Capitolo 7

29 3 4
                                    

Dopo la dura storia che mi è appena successa,torno a casa e vedo mia cugina Mary con la TV accesa.Guarda mtv,uno tra i programmi più importanti della musica italiana e mondiale.Dopo alcune canzoni vedo la pubblicità di mtv spit,un programma rap di proprietà del canale mtv.Parlo con mia cugina,la mia fonte di coscienza e ci provo.Mi inscrivo al programma.Per fortuna non c'è nessun provino da superare.Il programma consiste nel battere alcuni mostri del rap.Tra questi c'è Clementino,Ensi e altri rapper professionisti.Sono sicuro di non avere scampo,ma almeno questo programma mi fà pubblicità,e finalmente mia cugina Mary può guardarmi in TV.La mia prima puntata inizia contro Nelson,un rapper emergente come me.Facciamo amicizia prima di entrare nella gabbia dove avremmo dovuto sfidarci e ci facciamo un selfie insieme.Lo mettiamo su Instagram e iniziano in pochi minuti ad arrivare valanghe di mi piace.Questo vuol dire che in molti guarderanno il programma questa sera.Daró il meglio di me per convincere chi mi guarda a votarmi e di conseguenza a vincere la gara.La gara inizia.Entro in un enorme gabbia.Vengo presentato da marracash che grida il mio nome,ed io entro guardando i milioni di tifosi che circondano la gabbia.Indosso una felpa rossa con il mio solito cappuccio che copre parte del mio volto,jeans a cavallo basso e le mie amate vans rosse che si abbinano alla maglia.Entra il mio avversario,o meglio il mio caro amico che purtroppo dovrò sfidare per vincere.Inizia la gara,un testa a testa di rime ed un boato di applausi inondano l'arena.Al giudizio finale vinco per un pelo ed avanzo alla fase successiva del torneo.Mi sarebbe tanto piaciuto vincere,avrei ottenuto un contratto,un premio in denaro,e la collana che ora indossa solo marracash con su scritto "king del rap".Al momento della fine della sfida esco dal palazzetto e ci sono milioni di fans a chiedermi un autografo.Inizio a prendere la penna,ma immediatamente scappano tutti via.È arrivato dalla porta opposta Moreno.Sembra incredibile come in un secondo milioni di persone scappano da lui infischiandosi di me e della bellissima sfida che ho fatto stasera.Continuo a camminare e prendo il bus per tornare a casa.Sono le due di notte,entro e trovo tutti a dormire,tranne mia cugina che urla:sei stato fantastico!!!.Con le sue urla sveglia tutti,che immediatamente mi fanno i complimenti e si rimettono a dormire.Durante la notte ricevo i complimenti di tutti i migliori rapper del mondo,ma il messaggio che mi motiva di più è quello di Clementino che mi scrive:Non vedo l ora di sfidarti,di spezzarti,poi vai dalla mammina a consolarti.Ovviamente non sa quello che è successo a mia madre,quindi io gli rispondo:non ci contare tanto,tu forse sei forte ma io sono il migliore quando canto.Dopo aver scritto il mio ultimo buonanotte a mio padre che ora è rimasto solo inizio a dormire.Finalmente qualcuno inizia ad accorgersi di me spero che questo momento non finisca mai,che non sia solo di passaggio.Vorrei tanto essere un Dio della musica,uno di quelli che anche se non ci sono più non tramontano mai.

Da tentativo di sognare a lavoro di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora