12. Due metà

124 16 118
                                    

Soundtrack — A place in this world,
Taylor Swift

🏙️

Questa notte non ho chiuso occhio, spendendo le preziose ore di dominio della luna a rigirarmi nel letto con un forte dolore dietro le palpebre. Le parole di Alex si sono ripetute nella mia testa come la peggiore delle filastrocche, facendo nascere in me, ora più che mai, il desiderio di riappacificarmi con Caleb. In fondo conosco Nick da appena qualche settimana, i miei amici invece mi sono stati accanto sempre.

È stato Caleb a tenermi la mano durante il funerale di papà, è stata Sophie ad asciugarmi le lacrime e sussurrarmi che sarebbe andato tutto bene. Non faccio una colpa a Nick per non esserci stato, perché non avrebbe mai potuto stare lì, ma non posso neanche negare che sono stati i miei amici a prendersi sempre cura di me ed è a loro che devo ogni cosa.

E non voglio rovinare tutto solo per un uomo che conosco da così poco tempo e che, nella mia famiglia, ha già causato sofferenza.

Non credo che Nick sia la persona, egoista e a tratti meschina, che ha dipinto mio fratello, ma è anche vero che per me la sua opinione conta più di quella di molti altri e gli ho fatto una promessa che sono intenzionata a mantenere, per quanto mi sarà possibile. 'Stare lontana da Nick Montgomery'.

Quello che è successo è stato un errore, su molti fronti. E non ripercorrerò le mie vecchie orme.

È il campanello di casa a destarmi dai miei pensieri, la chioma rossa di Sophie che mi guarda appoggiata alla porta con un'espressione severa in viso.

«Alzati subito» dice, appoggiando entrambe le mani sui fianchi. La penombra della stanza non mi permette di distinguere i suoi movimenti, ma non serve la luce per capire che i suoi occhi lanciano scintille.

Per tutta riposta mi giro dall'altra parte.

«Non fare la bambina, Lily. È mezzogiorno passato e tu sei in ritardo» il suo viso si intromette nella mia visuale, non lasciandomi altro scampo se non quello di guardarla senza capire di cosa sta parlando.

«In ritardo per cosa?»

«'Il lago dei cigni', ti sei dimenticata? Mi hai pregata di accompagnarti per aiutarti con il tuo articolo».

Si, l'ho del tutto dimenticato, così come quei cinque minuti pieni di entusiasmo in cui mi sono ritrovata a telefonarle per chiederle di venire con me. Ma non voglio farglielo notare.

«Lo spettacolo inizia tra almeno sette ore» cerco di giustificarmi. «E comunque non mi sento tanto bene, credo che salterò».

«Tu non salterai proprio niente» Sophie continua a guardarmi con quel suo sguardo deciso, gli occhi azzurri che le brillano di determinazione. «Ora ti dirò esattamente quello che faremo io e te: andremo prima a compare un vestito adatto per l'occasione, passeremo un po' di sano tempo insieme e poi andremo a teatro dove ti aiuterò a scrivere il miglior articolo di sempre».

Il suo ragionamento è perfetto, tranne per il fatto che non proprio voglia di alzarmi da questo letto o, in generale, di vedere la luce del sole.

«Ah, dimenticavo» riprende Sophie, come se stesse per rivelarmi la cosa più importante di tutte. «Saremo solo io e te. Quindi niente Nick, niente Caleb e niente Alex».

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 04 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

This loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora