- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter three ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
⸻ ✶ ⸻
𝐄𝐒𝐓𝐄𝐋𝐋𝐄
«Quindi, ricapitolando il tutto» fece Lola, portandosi un dito all'altezza del mento «È bastata una lezione di pozioni che tu e Lupin siete finiti in coppia assieme? E per tutto l'anno, inoltre?»
«Esattamente» annuii, sorridendo come una bambina.
«Quando una è fortunata...» sbuffò.
«Concordo pienamente» aggiunse Lewis, il suo gemello.
Eravamo tutti e tre seduti in uno dei cortili della scuola, in un momento di pausa. Essendo tutti e tre in case diverse, non era sempre facile incrociarsi e parlare, nonostante avessimo qualche lezione condivisa.
Io e Lewis eravamo seduti ai due estremi della panchina, con la testa di Lola sul mio grembo e i piedi su quello del ragazzo. La mora si stava arricciando un ciuffo di capelli tra le dita, la sua solita abitudine.
«Penso che dovresti approfittarne» esordì «Voglio dire, non capita a tutti di finire a lavorare per tutto l'anno con la propria cotta»
«Eppure è successo anche a Potter» dissi, stringendo le labbra.
«L'hanno messo in coppia con Lily?» mi chiese Lewis, un leggero broncio a disegnargli le labbra.
Non lo aveva mai ammesso apertamente a nessuna delle due, ma sia io che Lola avevamo il dubbio che gli piacesse Lily, almeno un minimo. Lo vedevamo spesso fulminare James quando flirtava con la rossa.
«Si» risposi «Povera Lily...»
«Ok, però torniamo a te e Lupin» sorrise sorniona Lola «Dovresti cercare di avvicinarti a lui con questa scusa. Non so, cercate di trovarvi ogni tanto in privato se Lumacorno di assenza dei lavori da non svolgere in classe. E con in privato, intendo senza nessuno nei paraggi. Soprattutto i suoi amici»
«Su questo non potrei concordare di più» annuii «Rovinerebbero tutto»
«A parte Peter» sorrise la mora «Lui è carino. Non vi romperebbe mai le scatole»
«Confermo» l'appoggiò il gemello «Uno dei pochi ragazzi che salvo nel nostro anno, tra tutte le Case. Non capisco come riesca ad essere amico degli altri tre...»
«Hey!» gli colpii il braccio «Non toccatemi Remus»
«Tutto tuo» alzò le mani Lewis.
STAI LEGGENDO
Deal ✷ James Potter
Fanfiction❛ non riesco a smettere di pensarti ❜ ▬▬▬▬▬▬▬▬ 🗞️ ⋆ ˚。⋆౨ৎ harry potter - marauders era ❪ james potter x fem!oc ❫