(ATTENZIONE SPOILER DEL VOLUME ZERO)
Ricchezza, povertà.
La differenza tra ricchi e poveri.
Risultati accademici elevati, istruzione inferiore.
Il divario tra l'istruzione.
La città, la campagna.
Il divario tra le regioni.
giovani che non erano beati, i vecchi che lo
erano.
Il divario tra le generazioni.
Questo Giappone è una società di lacune.
Ne ho mostrato solo una parte, ma rappresenta veramente sia il paradiso che l'inferno.
La cosa importante è che, nella maggior parte dei casi, le circostanze non sono affatto qualcosa che non può essere cambiato. Se un uomo povero può crescere fino a diventare ricco, un uomo ricco può anche cadere in povertà. Se uno è scontento della disparità tra le regioni, potrebbe dirigersi verso la grande città.
Pur comprendendo la logica, non avevo ancora
nulla.
Nato in campagna, estremamente povero e con una storia accademica pateticamente povera.
Con la mia forza fisica anch'essa nella media, anche se ero dotato di perseveranza, non è che fossi un gran lavoratore. Se mai sono sembrato abbastanza forte da avere le caratteristiche di un combattente, quella era semplicemente la mia giovinezza. Tuttavia, senza realizzare questo potenziale, ho trascorso la mia vita sprecando la maggior parte del mio tempo. Ero, infatti, un uomo che strisciava sulla terra. Senza l'aspettativa di qualcosa che somigliasse a un futuro luminoso, c'era solo la semplice possibilità di vivere una vita patetica.
Tuttavia, con le mie stesse mani, ho aperto il mio futuro.
Perché avevo una cosa, una sola, che possedevo più di chiunque altro. Questa era la mia "ambizione", continuare a lottare costantemente e senza sosta. Non importa cosa, raggiungerò la vetta di questo paese. Ho vissuto fino ad ora con quell'unica idea nel cuore. Solo quell'ambizione è stata ciò che ha sostenuto la mia vita. Quando ho compiuto 25 anni, per la prima volta, ho ottenuto l'idoneità a essere eletto in politica. Avevo risparmiato una somma di 3.000.000 con il mio lavoro part-time. Con questo sarei diventato un politico, un deputato e mi sarei affermato come un uomo di grande fortuna. Un sogno debole, difficie da realizzare. Prendendo alla leggera le elezioni, ho fallito in un modo che è stato doloroso anche solo guardarlo. Sarebbe stato bello se fosse finita li, ma poiché non sono riuscito a raggiungere nemmeno il numero minimo di voti, i 3.000.000 che avevo messo da parte per tutta la vita mi sono stati confiscati.
"Risoluzione della povertà, politica pulita, contromisure contro il calo delle nascite, aumenti salariali, NESSUNA GUERRA".
Pensavo che se avessi semplicemente espresso un impegno formale, le elezioni sarebbero state facili. Un'idea superficiale e sciocca. Chiunque può pensare e realizzare idee superficiali come questa. Ciò che contava per vincere le elezioni era a quale organizzazione appartenevi e sotto chi eri.
Se riesci a distinguere gli amici dai nemici e a sopportare di essere intrappolato per un lungo periodo.
Cosa è successo dopo?
Pensavo di essere rovinato?
Volevo unirmi al partito del potere, il "Partito dei
Cittadini", e ho iniziato il mio primo passo come politico.
Esatto, dopo due anni ho partecipato di nuovo alle elezioni e sono stato eletto. Da quando avevo 27 anni sono riuscito a raggiungere una posizione in cui potevo mettere tutta la mia vita, il mio cuore e il mio sangue nella politica. Forse allora sono riuscito a diventare la squadra vincente, ma... per me, essere eletto non era l'obiettivo.
Inoltre, il mondo della politica non è così facile.
No, non sarebbe esagerato affermare che, in un certo senso, è un mondo profondamente oscuro.
Perché, anche se ne avessi lo spirito, non ero altro che un giovane e solo parlamentare, senza scudo né potere alle spalle. La metà delle persone che riescono ad elevarsi sono di seconda o terza generazione a cui è stato concesso il privilegio al momento della nascita. I figli dei grandi politici, ignoranti, sciocchi e ignari della crisi imminente, non fanno altro che ripetere le loro ottuse illusioni in TV giorno e notte, come l'acido carbonico che perde l'aria. C'è chi si fa un nome nel mondo dello spettacolo, e passa al mondo della politica. La maggior parte di loro non sono altro che attrattori di folle, ma hanno comunque maggiori possibilità rispetto ai politici senza nome come me. È una storia ironica.
In quanto tale, i metodi con cui potevo farmi
un nome come politico... Le scelte che avevo erano limitate. Dovevo prendere il lavoro sporco nell'ombra che nessuno voleva fare.
Un ruolo in cui, se avessi fallito, la mia vita di politico sarebbe finita... o, a seconda dei casi, avrei addirittura ricevuto una denuncia
penale contro di me.
Facendo questo di mia spontanea volontà ho potuto aumentare leggermente la mia presenza all'interno del partito. In breve tempo, come spada nascosta di "Naoe Sensei", che univa molte fazioni nel Partito dei Cittadini, ho avuto le mani in tutti i tipi di azioni malvagie. Mediazione di minorenni,corruzione, spionaggio verso organizzazioni ostili e tutto per aumentare leggermente la mia presenza all'interno del partito. Una volta assegnato a questo progetto, i confini tra giusto e sbagliato sono stati rimossi per garantire il successo. C'erano momenti in cui entravo in contatto con la Yakuza o altre bande criminali e ricorrevo a mezzi violenti.
Non avevo tempo per riposarmi e, continuando a sfidare, in breve tempo stavo guadagnando influenza all'interno del partito; quando avevo 36 anni, sono riuscito a ottenere un certo potere politico.
Tuttavia... da questo momento in poi.
Per balzare al centro del mondo politico sarebbero necessarie più conquiste
e trasgressioni.Un neonato, di un mese.
La prima volta che ho visto mio figlio attraverso il vetro, fissava il soffitto con sguardo assente.
-il padre dí Ayanokoji