Dopo aver preparato la cena e apparecchiato ci sediamo tutti insieme intorno al tavolo iniziando a parlare di ciò che è successo durante questi mesi. Nonostante sia l'unica ragazza, mi sento perfettamente a mio agio tra loro. Sono la mia seconda famiglia, e non c'è niente che mi renda più felice di trascorrere del tempo con loro.
"Gaia, hai sentito l'ultima di Marco?" chiede Pietro con un sorriso malizioso.
"No, cosa ha combinato questa volta?" chiedo, incuriosita.
"Ha cercato di conquistare una ragazza con una poesia romantica, ma ha sbagliato nome!" ride Pietro, facendo scoppiare l'ilarità generale.
Marco fa finta di essere offeso. "Era un semplice errore di battitura! Credo che sia stata comunque colpa del correttore automatico."
Le nostre risate riempiono l'aria, e per un momento dimentico tutte le tensioni della serata.Ma quando alzo lo sguardo, incontro lo sguardo di Andrea. Ha un'espressione impenetrabile sul viso, come se fosse in guerra con se stesso. Mi chiedo cosa stia pensando, ma non oserei avvicinarmi a lui dopo la nostra ultima conversazione.
Duccio, capendo che qualcosa non va, mi lancia un'occhiata di preoccupazione. "Tutto bene?" chiede, abbassando leggermente la voce.
"Uh, sì, tutto bene," rispondo rapidamente, cercando di nascondere il mio disagio. "Stavo solo pensando a qualcos'altro."
I miei amici, però, non sembrano disposti a lasciar perdere così facilmente. "Andrea perché non parli? Il gatto ti ha morso la lingua?" scherza Pietro, con un sorriso sornione.
Andrea si irrigidisce, ma non risponde. Il silenzio che segue è imbarazzante, e io mi sento come se fossi intrappolata in mezzo a una tempesta emotiva.
Riesco a scambiare uno sguardo con Andrea, e per un istante, mi sembra di intravedere un barlume di tristezza nei suoi occhi. Ma prima che possa dire o fare qualcosa, si alza dalla tavola e si allontana rapidamente.Il mio cuore si stringe nel vedere Andrea così distante. Cosa è successo tra me e Andrea? E cosa possiamo fare per risolvere le cose? Non ho le risposte, ma so che non posso lasciare che questa situazione continui a tormentarmi. Forse è il momento di affrontare la verità, qualunque essa sia.
spazio autrice
Scusate se non è il massimo ma ho avuto da fare tutto il giorno
<3