1.the new professor

233 3 0
                                    

Pov Louis
Il suono della sveglia interrompe i miei sogni ricordandomi che oggi è il mio primo giorno di lavoro in un'altra scuola.

Ho deciso di fare il professore da sempre e soprattutto perché mi è sempre piaciuta la matematica e proprio per questo sono diventato professore di questa materia.

Mi hanno mandato in questa scuola perché la professoressa è andata in pensione e qualcuno doveva sostituirla.

Vado a fare colazione e sistemo i vestiti eleganti che indosso.
Vado in macchina e dopo pochi minuti arrivo davanti all'edificio immenso.

Hanno un giardino vasto e una piazza dove molti ragazzi aspettano la campanella.

Entro nella scuola vuota quando sento una voce accogliermi

<<Buongiorno,tu sei il professore Tomlinson?>>
Mi chiede una donna.

<<Si sono io>>

<<Io sono una delle bidelle,vuoi informazioni?>>

<<Vorrei sapere dove si trova l'ufficio del preside>>

<<Certo seguimi>>

La ringrazio perché senza di lei non avrei saputo dove andare.

Saliamo una delle tante scalinate e percorriamo un corridoio fino ad arrivare davanti una stanza dove la signora bussa.

<<Buongiorno professor Tomlinson,si sieda prego>>

Lo ringrazio

<<Allora questo è il tuo orario,i ragazzi sono abbastanza educati e tranquilli.>>

<<Grazie mille a dopo>>

Esco e vedo la prima classe in cui devo andare.

5ªC

Andai alla ricerca dell'aula e quando la trovai mi resi conto che la campanella non era ancora suonata visto che nessuno era lì.

Mi sistemai togliendomi la giacca rimanendo in camicia bianca.

Sentì il suono dell'inizio della lezione e piano piano la classe si riempì di alunni.

<<Buongiorno ragazzi,io sono il professor Tomlinson e nuovo insegnante di matematica.>>

Il mio sguardo cadde su un ragazzo riccio con la testa china sul banco.

<<Visto che è il primo giorno volevo conoscervi>>

Feci l'appello ed arrivai ad Harold Edward Styles

<<Harold?>>

Il ragazzo alzò la testa ed alzò il braccio.

<<Sono io>>

<<Bene allora parlaci un po' di te>>

Negò con la testa e torno nella posizione di prima.

Guardai il suo compagno di banco che alzò le spalle come se volesse dirmi 'è sempre così'.

Continuai a conoscere i ragazzi e la lezione finì.

Ma dovevo parlare con Harold così lo fermai.

<<Harold ti passo parlare?>>

<<Mi chiami Harry>>

<<Harry,allora va tutto bene?>>

Annuisce

<<Vuoi parlare?>>

<<No>>

Se ne andò via.

Devo capire cosa nasconde quel ragazzo.

Professor -Larry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora