Vi' Emanuel ti vuole in sala 10»
disse Maria.«Va bene, vado»
«vuoi che ti accompagni?» mi domandò Madda.
«se riesci si con la caviglia che mi ritrovo posso anche cadere» dissi con un mezzo sorriso.
prendemmo il giacchino e ci incamminammo verso gli studi.
*
*
*«buongiorno ragazze» disse Emanuel con un'espressione sconsolata.
«ciao!» esclamammo all'unisono.
«hai il risultato della lastra?» chiesi, visto che, ho avuto dei problemi con la caviglia.
«ho un bella notizia e un brutta però» disse
«parti da quella brutta» dissi.
«devi andare a casa,hai bisogno dai 3 a 5 mesi di riposo» disse mentre una lacrima gli rigava la guancia.
«no,non può essere» ero in preda a una crisi di pianto.
Madda mi circondò il busto con le braccia,e cercò in tutti i modi di calmarmi.
«la bella non la vuoi sapere?» chiese il mio insegnante.
«la voglio sapere pure io» disse la mia amica emettendo un risolino.
«hai un banco il prossimo anno» esclamò mentre le sue labbra si incurvarono in un sorriso a pieni denti.
mi asciugai le lacrime alzando lo sguardo da terra e allargai le labbra emettendo dei leggeri urletti di gioia.
mi avvicinai al vetro di plexiglass e ci appoggiai una mano, scambiai un paio di chiacchiere con il mio maestro,e,accompagnata dalla mia amica ritornai in casetta.
varcammo la soglia del cancellino e Samu,che ci stava aspettando,si alzò di scatto e venne ad aiutarmi.
«allora?» chiese con sguardo preoccupato.
scoppiai a piangere e mi circondò fra le sue braccia capendo l'accaduto.
«va tutto bene» disse lasciandomi diversi baci fra i capelli.
mi calmai ed entrai in casetta,venendo stravolta dagli abbracci dei miei compagni.
insieme a Maddalena e Angelina andai a preparare le valigie.
un volta finito mi rigirai verso la stanzetta che mi ha vista in ogni mia sfaccettatura per questi 5 mesi di convivenza.
salutai ancora una volta i miei compagni e con l'aiuto di Samu e Matteo caricai i bagagli nel taxi.
gli diedi un ultimo abbraccio e poi salii sulla macchina lasciandomi alle spalle quel piccolo grande mondo che mi ha accompagnata in un piccola maturazione di me stessa sia a livello di danza che a livello d'anima.
devo tutto a questo posto.
SPAZIO AUTRICE
ei lettori,sono tornata con una nuova storia,sempre su Simone,in questa giuro che mi ci impegnerò di più,cercherò di essere sempre attiva ecc..
se volete fate un salto nella mia vecchia opera "occhi pieni di te" ormai conclusa,
lo apprezzerei molto.
so che questo non è un capitolo molto lungo ma di solito i prologhi sono abbastanza corti,quindi volevo attenermi a questo fatto,tranquilli perchè le altre parti saranno più estese.
un bacione❤️
YOU ARE READING
Ocean Eyes || Simone Galluzzo
Romance«You really know how to make me cry When you gimme those ocean eyes I'm scared I've never fallen from quite this high Fallin' into your ocean eyes Those ocean eyes» «sei veramente la donna della mia vita non so cosa farei senza di te» Vittoria,ex co...