V

44 2 0
                                    

Lunedì,inizia la seconda settimana.

siamo già stati convocati in studio,a quanto pare dovremmo stilare una nostra classifica personale in base a come avevamo performato nella scorsa puntata.

una volta finito di stilare questa classifica tornammo in casetta e dopo poco ci arrivarono i risultati.

nei ballerini Sofia prese il primo posto,l'ultimo fu di Nicholas.

io mi posizionai al secondo a parimerito con Chiara.

quella dei cantanti prevedeva Holden al primo posto e al decimo Ezio.

<<secondo me un mio grande punto carente è il fatto di non avere sicurezza>> disse il ragazzo.

*
*
*

successivamente venimmo convocato nuovamente sulle gradinate dove scoprimmo il contenuto del filmato di Ezio con Anna Pettinelli.

<<la domanda che appunto la professoressa Anna Pettinelli mi ha fatto è appunto se io volessi rimanere qui o meno perché quello che è uscito fuori non l'ho mai nascosto,infatti,il fatto che io non mi stia trovando molto bene in questa convivenza ma ve lo dico molto apertamente,magari percepisce il fatto che io sono una persona molto introversa e spesso sulle mie>> disse l'allievo della Pettinelli

<<nel senso,se io portassi un testo del genere no? non c'è tanta sincerità secondo me,quindi diciamo la parte di falsità c'è in ognuno di noi,tutto qui>> proseguii il ricciolino

<<io non sono d'accordo>> si intromise Lil Jolie,ricevendo conferma del suo stesso pensiero da Matthew e Mida.

<<c'è gente che è molto genuina in questo posto>> disse l'allievo di Lorella Cuccarini.

<<no ma io ho espresso una mia opinione che può essere condivisa o meno.
Anche perché io poi non mi faccio problemi a dire che ho trovato magari in Gaia un modo di fare molto simile al mio quindi non mi sono fatto problemi a dirle che è antica>> disse Ezio

<<non è che se uno è introverso un po' più di un altro>> disse Lil Jolie venendo interrotta da Matteo.

la discussione si prolungò per dieci minuti e poi si passò ai compiti,principalmente dei ballerini,il primo fu quello di Simone.

il ragazzo si alzò e andò a prendere la busta.

una volta rientrato si risedette e iniziò a leggere la lettera,mandata da Alessandra Celentano.

<<Simone,
ad oggi per me sei un piccolo allievo,
diciamo caruccetto per essere gentile.
A partr il fatto che,ad oggi,a me non piaci come danzatore,la cosa più evidente,essendoti presentato come ballerino di modern,è la mancanza di tecnica base e di conseguenza di tecnica modern.
Dai provini in avanti,a parte un salto un po' virtuoso,non ho visto nulla di tecnico ma solo tanti movimenti buttati qua e là!
Il compito che ti assegno verterà proprio su questo!
Valuterò il livello tecnico inserito in una coreografia moderna,e quindi anche coordinazione,linee,movimento,dinamica,intensità,presenza scenica,personalità e tutto ciò che occorre!
Purtroppo,la maggior parte delle persone pensa che nel moderno non ci debba essere tecnica,o che comunque si possa chiudere un occhio.
Assolutamente no!
Il modern discende dal classico e la tecnica è la stessa e anche nel moderno,come tutte le discipline,necessita di completezza,senza dimenticare la qualità che fa sempre la differenza.
Non c'è nulla di tutto ciò per ora!
Penso che tu debba fare anche un po' di potenziamento muscolare perché sei un po' uno scricciolino a livello fisico,parlo sempre di danza,quindi ti consiglio di chiedere al tuo maestro di farti fare anche questo tipo di lavoro!
Ricordiamo sempre che un ballerino deve essere prestante,non troppo ma il giusto,e a te ancora manca!
Inutile ripetere ciò che dovrò vedere nel compito che ti assegno!
Dovrai indossare coulotte e canotta e nullanè contestabile!
buon lavoro
                                Alessandra Celentano>>
lesse il ragazzo.

Ocean Eyes || Simone GalluzzoWhere stories live. Discover now