CONVICTIONS
Capitolo 7.
September p.o.v
Tra tutti i miei compagni delle media, l'unica che avrei ucciso doveva arrivare al Campo.
E per di più ci prova con il mio quasi-ragazzo. Avrei delle belle parole con cui definirla. Okay che è nella natura delle figlie di Afrodite essere incredibilmente belle, ma ciò non significa che debbano essere anche stronze. Piper, bellezza a parte, non sembra nemmeno una figlia di Afrodite.
Spero di liberarmene al più presto.
Oggi è lunedì. Jill ci ha dato questa settimana libera, per fare cose da semidei.
Però abbiamo convinto Chirone a lasciarci almeno oggi e domani di riposo,dato che lavoriamo tutta la settimana, perciò mentre tutti i miei fratelli sono a lezione, io sono coricata nel mio bel letto.
-Buongiorno-
Giro la testa e vedo Nico che entra nella cabina.
-Hey!-
-Come va?-
-Me la cavo, tu?-
-Anche io-
-Hai visto Chelsea, stamattina?-
-Sei gelosa?-
-Io?Gelosa? Pff..-
Io?Gelosa? Certo che sì! Ogni ragazzo con la testa a posto preferirebbe lei a me!
-Se lo dici tu...-
Rimaniamo a guardarci un po'. Lui in piedi con le mani nelle tasche dei jeans.Io sotto le coperte fino al collo in un letto a castello, nel letto sopra.
-Hai intenzione di stare lì tutto il giorno?-
-Perchè no? Sono al caldo, non faccio niente... tutto ciò che un'adolescente desidera, non fare niente!-
Lui alza gli occhi al cielo.
Allora mi alzo e salto giù dal letto.
-Cosa facciamo?-
-Vestiti,ti aspetto in spiaggia- detto questo esce.
Mi metto la maglia del Campo, ma non trovo i jeans. Allora, siccome non ho voglia di passare un'ora a cercarli per poi scoprire che li avevo davanti agli occhi, metto la gonna in jeans che avevo comprato con Nico. E' comoda, perchè non è attillata. E' a vita alta e scende morbida. Infilo la maglia del Campo nella gonna e metto anche i sandali che avevo comprato sempre con Nico. Mi lavo la faccia e i denti, poi esco dalla cabina.
Mi avvio verso la spiaggia.
Nico è seduto su un telo, ed ha un cesto vicino.
-Hey!-lo saluto e lui si gira.
Si gira e guarda come sono vestita.
-Credevo che la maglia del Campo non fosse abbinabile con niente. Mi sbagliavo, soprattutto se vieni qui in gonna-
-In effetti il colore è difficile da abbinare, ma il jeans sta bene su tutto-
Mi siedo di fianco a lui.
-Allora,signorina, cosa vuole per colazione?-
-Non so, cos'hai lì dentro?-
Lui apre la cesta.
-Focaccia,pane, Nutella...-
-Dammi la Nutella, subito- dico interrompendolo.
Lui ride e tira fuori il vasetto di Nutella, con focaccia e pane. Poi prende dei tovaglioli e dei piatti di plastica.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson- Convictions
FanfictionDa quando Nico aveva accettato il fatto di essere gay, aveva sempre guardato solo i ragazzi. Ma quando al Campo arriva September, ragazza carina e vivace, le sue convinzioni scompaiono.