L'assunzione

127 11 5
                                    

Y/n's pov:
Proprio mentre stavo per rispondere a quel barista scese dalle scale una ragazza con dei lunghi capelli bianchi e senza occhio, era ancora il pigiama, e mentre si stropiciava gli occhi disse:<<Husk, che ci fa tutto acceso a quest'ora?>> Nel mentre era arrivata nel centro della stanza e appena mi vide sgranò gli occhi e mi chiese: <<Uhm... E tu chi sei?>> Io la guardai molto imbarazzata e le risposi:<<Ehm... Piacere io sono Y/n, e sono qui per il colloquio.>> Dissi con un sorriso imbarazzato, le si illumino il viso e disse: <<Oh sisisisisi, certo! Vado a chiamare Charlie, torno subito!...>> Detto questo si affrettò a salire le scale per andare verso le stanze.

Vaggie's pov:
Appena quella ragazza mi disse che era qui per il colloquio non ci vidi più dalla gioia e ecorsi da Charlie per svegliarla ed avvertirla. Entrai in camera spalancando la porta ed urlai:<< Charlie! Svegliati tesoro su!>> Si svegliò di soprassalto e con la voce impastata dal sonno disse:<<Vaggie... È presto, lasciami dormire... Sta notte non ci sono riuscita molto purtroppo...>> Disse con un tono stanco e triste. << Ma Charlie! Giù c'è una "sorpresa" per te>> sapevo che facendo così l'avrei fatta scendere in un batter d'occhio. << Una sorpresa?! Per me?!>> Disse balzando giù dal letto iniziando a prepararsi, sapevo che avrebbe funzionato. Intanto mi preparai anche io, e proprio mentre mi sistemavo il fiocco Charlie aveva già finito ed era corsa fuori.

Charlie's pov:
Oh mio Satana! Una sorpresa per me! Sono proprio curiosa di sapere cosa sia! Scesi le scale di corsa per vedere cosa fosse, e appena arrivati nella hall urlai:<< Buongiorno a tutti Vaggie mi ha detto che c'è->> stavo correndo per tutta la sala ma mi fermai proprio davanti ad... Una ragazza?! << Ehm, salve, tu chi sei?>> Lei mi guardo con uno sguardo disorientato e mi disse <<Uh, ehm, io sono T/n e sono qui per i colloqui...>> Ci rimasi di stucco << C-come prego?>> Le dissi con il sorriso più ampio che potessi fare <<Beh io- >> non la feci finire che la presi per il braccio e la feci sedere su una poltrona. << Oh sisisisisi, certo! Allora parlami ti te, delle tue abilità, delle tue esperienze lavoarative->>

Y/n's pov:
Iniziò a farmi una specie di elenco sulle cose che doveva sapere, ma ero troppo scombussolata da quando mi aveva presa per un braccio senza avvertire e mi mise a sedere su una poltrona presente nella hall, e tutto questo in poco più di 5 secondi!
Cercavo di seguirla ma non era facile, fortunatamente fui salvata da una voce maschile che disse << Charlie! Se fai così la confondi>> mi girai per vedere chi fosse questa persona e mi ritrovai un demone mezzo ragno che scendeva le scale, aveva 4 braccia, era vestito con una giacca rosa e bianca a righe, una mini gonna nera, degli stivali viola scurissimo tendenti al nero, con dei guanti rosa e bianchi.
Charlie guardò prima lui e poi me e disse:<< Oh si vero! Perdonami!>> Nel mentre scese anche la ragazza che era corsa sopra poco prima che mentre si avvicinava a noi inizio a parlare: <<Charlie, tesoro forse dovremmo partire dall'inizio.>> Disse mentre posizionava una mano sulla spalla della ragazza bionda di fronte a me.
<< Oh! Hai ragione, perdonami. Io sono Charlie Morningstar proprietaria dell'Hazbin Hotel, ho deciso di creare questo progetto per redimere i peccatori per cercare di portarli in paradiso. Qui per il momento abbiamo come dipendenti il nostro Husk al bancone, Alastor come manager, e la piccola Niffty per le pulizie, poi ci sono Angel e Sir Pentious come clienti!>> Erano troppe persone per i miei gusti. <<Per lo stipendio sono 2300 satanassi al mese.>> Sbiancai <<2300 che?...>> <<Sono 2300 satanassi al mese!>> Wow. E molto e dico molto di più di quello che guadagnavo come cassiera in 3 mesi. <<Ma ora dimmi, hai qualche qualità?>> ooh e ora? <<Ehm... La mia famiglia è del girone dell'ira ma sono cresciuta qui per il lavoro dei miei; ho lavorato per 4 anni come cassiera in un supermercato abbastanza lontano da qui di una catena di negozi chiamata "Hell's Market", e tempo fa ho lavorato per un bel po' in un'agenzia di omicidi dove lavora mia cugina che si trova ad Imp city.>> Conclusi in fine. Il barista mi guardò e disse: <<Ah si, da Hell's Market compro l'alcol e i liquori per i drink.>> La ragazza senza occhio aggiunse: <<Ok perfetto, io e Charlie andiamo a parlare di là, tu puoi aspettare qui.>> Io la guardai e annuì. E il ragazzo mezzo ragno aggiunse: <<Guarda, adesso vanno a scopare.>> Io lo guardai interdetta e quindi aggiunse: <<A comunque io sono Angel Dust.>> Gli sorrisi e dissi: <<Piacere Y/n, e come mai il tuo nome non mi è affatto nuovo?>> Gli chiesi, lui fece un sorrisetto malizioso e disse: <<Ah forse mi avrai sicuramente visto in un porno eh?>> Sbiancai. Lo guardai confusa e dissi: <<Ehm... Io non guardo quel genere di cose...>> Lui si avvicino e disse: <<Beh io te li consiglio, ah e fra un giorno o due ne dovrebbe uscire uno nuo->> non riuscì a finire la frase che venne interrotto dal barista che urlò: <<Angel basta con le tue porcate!>> Il ragazzo lo guardò malissimo e gli gettò di tutta risposta: <<Esimia testina del cazzo, se non ti dispiace sto cercando di fare pubblicità al mio umile nobile ed antico lavoro.>> Lui lo guardò mentre puliva un bicchiere e disse: <<Dai ma vuoi farci credere di non sapere di aver recitato in una mega troiata?>> Angel lo guardò storto e gli disse un secco: <<Vaffanculo.>> Quella scena mi fece ridere ma decisi di trattenermi, non volevo fare una figuraccia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 07 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un Gioco Silenzioso (Husk x Reader) - Hazbin Hotel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora