Stagione 1«Addio» pronuncia quelle parole con freddezza, mentre una lacrima gli scorre lentamente sulla guancia.
«Carl, ti prego... Verrò a trovarti nei giorni di festa, ci sarà occasione per vederci. Niente è perso»
«Non ci credi nemmeno tu»
«Convincerò mia zia, fidati» cerco di farlo ragionare.
«La convincerai come io ho cercato di fare con Fiona? Bene, allora fallirai» risponde arrabbiato.
Io lo capisco. È tutto così ingiusto.
Ieri sera dopo aver giocato a qualche gioco di società è entrata Fiona nella camera e un pizzico di speranza ce l'avevo veramente.
Pensavo fosse venuta per dirmi che sarei potuta rimanere e invece è accaduto il contrario.
Mi ha detto pacata, che domattina fuori nel loro giardino mi aspetterà un taxi, che mi porterà da mia zia in Michigan. Io annuì abbassando il capo. Non potevo fare nient'altro che eseguire gli ordini.
E adesso mi ritrovo a dire addio al mio unico e più caro amico di sempre.
«Ti scriverò tutte le volte che potrò dal computer di mio papà »gli prometto, con sguardo sorridente.
«Non doveva finire così» continua a guardare la terra sotto a nostri piedi, non curandomi di uno sguardo.
«Lo so, Carl, lo so»
Rimango qualche altro secondo ad ammirarlo, fino a quando la voce dell'autista mi rimprovera per il ritardo che sto facendo.
«Signorina, non abbiamo tutta la giornata»
«Si, arrivo...»
Carico la mia valigia nel bagagliaio, prendo un po' di coraggio e do un abbraccio a Carl.
Non l'avevo mai fatto, ma mi ha dato una sensazione di felicità nonostante questo momento d'addio.
«Stammi bene» gli sussurro nell'orecchio, staccandomi dall'abbraccio.
Lui niente, rimane con la testa china.
Entro nel taxi e abbasso prontamente il finestrino.
«Ti voglio bene Carl»
«Te ne voglio anch'io Camila» finalmente mi parla e questa frase vale più di mille altre parole che poteva dirmi.
Fiona che da lontano ha assistito a tutta la scena, mi riserva delle parole.
«Ti auguro il meglio...»
Che si sia pentita? Non lo so, ma ormai la decisione è stata presa e non si può più fare nulla.
Le concedo un sorriso caloroso, prima di alzare il finestrino e sfrecciare lungo le calde strade del South Side. Destinazione Michigan.
☀️Qualche settimana dopo...
Fiona's Pov
«Tieni Carl, questo è il pranzo per oggi» esclamo passandogli il sacchetto con dentro il cibo che ho preparato sta mattina.
Lui lo afferra prontamente e senza degnare di uno sguardo a tutti noi, sbatte la porta e se ne va.
Solitamente facciamo colazione tutti insieme e poi ognuno va dove deve andare, ma da un po' di giorni Carl è strano, è come se fossimo degli estranei per lui.
STAI LEGGENDO
Criminal Love || italian
Fanfiction⚠️ITALIAN VERSION⚠️ Camila López è sempre stata una bambina tranquilla che viveva con i suoi genitori nel Suoth Side. Loro non si sono mai preoccupati e presi cura di lei e per avere un lavoro dignitoso in un'altra città, decidono di partire per New...