Mi risveglio in una stanza tutta bianca
con pochi mobili, ricordo questa stanza è quella in cui io e Tobias abbiamo passato la notte due giorni fa.
"Hey Tris" ecco Tobias sano e salvo, come speravo, si siede accanto a me e con le nocche mi accarezza la guancia,
"che è successo?" chiedo con voce stremata "dopo avere rilasciato il siero della memoria hai perso i sensi a causa della ferita al braccio, il medico ha detto che guarirà presto" i suoi occhi blu emettono speranza e sollievo, è finito tutto, ora possiamo ricostruire una nuova vita, senza più problemi, senza più lotte.... senza più guerra.
*****
Tobias mi ha detto che ho dormito per un intero giorno, ma ho ancora bisogno di riposo.Sento bussare alla porta, Christina, mi è mancata, "Heyyy, come stai" amo la sua allegria che la distingue da tutti, "come stanno gli altri?" Chiedo "Cara, sono qui Zeke e sua madre?"
"Beh Cara ha un grosso livido sulla faccia ma a parte quello sta bene, Zeke e sua madre sono molto tristi" la sua faccia si trasforma in una faccia cupa e triste, "domani lo staccano dalle macchine, Zeke e sua madre hanno deciso così" non so cosa dire, lei amava Uriah, non voleva dirlo ma le si leggeva in faccia, cala un silenzio tra noi, interrotto dall'entrata di Caleb "Vi lascio soli" dice Christina per poi chiudersi la porta alle spalle, Caleb si siede accanto a me "Ecco, io volevo di..." " Non importa" - lo interrompo io- "Ti ho perdonato, è vero non potrò dimenticare che mi hai consegnata a Jeanine... ma non potrò neanche dimenticare tutto ciò che da piccoli abbiamo passato assieme, sei mio fratello Caleb, non posso non perdonarti" le lacrime rigano entrambi i visi, ci stringiamo in un forte abbraccio, uno di quei abbracci in cui sono contenuti milioni di emozioni, uno di quegli abbracci che vorresti non finissero mai.
STAI LEGGENDO
An other final
AdventureE se David non avesse ucciso Tris come sarebbe andata? Un altro finale di Allegiant