Capito 53

144 11 1
                                    

Ci stiamo recando da Johanna, ci deve assegnare il nostro futuro lavoro.
Tobias non ha parlato molto da quando siamo arrivati qua, ma lo capisco, non è facile ritornare, per tutti.
Ci stiamo dirigendo verso l'ex quartiere generale degli eruditi e mentre ci dirigiamo lì attraversiamo io luogo che forse rimpiango più di tutti, lì ho vissuti con i miei genitori per sedici anni, lì ho finto, assieme a Tobias di essere sotto simulazione, lì ho visto decine di abneganti morire.
Le lacrime minacciano di scendere non posso crollare, non ora che tutto è finito, non ora che posso stare assieme a Tobias per sempre, non ora.
Alzo lo sguardo e mi ritrovo proprio davanti alla mia vecchia casa, mi fermo, gli altri non se ne sono accorti, meglio così, non voglio essere più un peso, sono qui davanti imbambolata, indecisa se entrare o no, ed è proprio mentre penso che mi ritrovo già dentro, ad annusare l'odore di casa che malgrado il tempo non se n'è andato, decido di scendere giù in cantina, dove ho passato la mia ultima mattina da abnegante con mia madre, mentre lei mi rassicurava intenta nel tagliarmi i capelli, ed è proprio mentre guardo e i ricordi si riaffiorano nella mia mente che scoppio in lacrime, non ce la faccio a tenermi tutto dentro, devo sfogarmi, mi manca mio padre mia madre e Caleb, non avrei mai pensato di dirlo ma mi manca il mio fratello è perfetto in tutto, già mi manca terribilmente, ha deciso di rimanere lì in Periferia, non lo biasimo, ha causato troppe ferite in me.

*********
Mi sono addormentata qua, non me ne sono accorta, tutti gli altri saranno in pensiero per me, mi alzo e decidi di andare, riguardo per un'ultima volta la mia casa, si la mia casa, perché questa sarà sempre la mia casa, casa Prior.

Salgo le scale e trovo Tobias che dorme su una sedia accasciato a un tavolo,
"Hey" lo sveglio, apre gli occhi e si guarda intorno un po' confuso, dopo mi guarda e mi sorride,
" ieri sera, non ti abbiamo più trovata, sapevo che eri qua, così sono venuto e ti ho trovata che dormivi giù"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

An other finalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora