Come credo che tutti sappiate, il 19 aprile sarà la notte nazionale dei licei classici, che per quanto non sia la cosa più esaltante del mondo (almeno in base alla mia esperienza dell'anno scorso, poi non so da voi) è comunque un evento carino e diverso dalle solite cose pallose che si fanno a scuola.
Ma (indovinate un po'?) quest'anno la nostra scuola non la farà.
Perché? Perché "nOn AbBiAmO gLi AmBiEnTi AdAtTi DiSpOniBiLi", che tradotto significa che non abbiamo il giardino libero come l'anno scorso perché l'hanno letteralmente distrutto e ora ci stanno facendo i lavori per costruire una nuova palestra.
Specifico che noi una palestra ce l'abbiamo già, che okay che è piccola e fra un po' cade a pezzi e che si allaga sempre quando piove forte, però magari la si poteva sistemare con i soldi che invece hanno usato per farne costruire una nuova NEL GIARDINO, che era l'unica cosa carina della nostra scuola.
In sintesi: hanno abbattuto tutti gli alberi del giardino per fare una palestra e quindi, visto che ci sono i lavori in corso e la nostra scuola è un buco e all'interno non si può fare tipo niente, per quest'anno niente notte dei licei classici.
Ancora più in sintesi: mai 'na gioia.
~Sof
STAI LEGGENDO
𝐒𝐂𝐋𝐄𝐑𝐈 𝐃𝐀 𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐂𝐈𝐒𝐓𝐀 # 𝗋𝖺𝖼𝖼𝗈𝗅𝗍𝖺
Randomil classico crea disagio. tanto disagio. ecco l'ennesima raccolta di scleri sul liceo classico :) {raccolta realizzata in collaborazione con @tagbet}