SALVE!
Siamo tornatx con questa raccolta disagiata. Dai, ammettetelo, vi siamo mancatx un pochino.
Tecnicamente il nostro primo giorno di scuola è stato martedì, ma noi siamo sempre in ritardo :D
In ogni caso, ecco un breve riassunto dei primi due giorni di scuola.
(I commenti di Sof sono quelli così, quelli di Molls così).Martedì, appena è suonata la campanella ed il cancello è stato aperto, ci siamo catapultatx tuttx dentro.
La prima cosa che abbiamo visto è che hanno ridipinto i muri. Comprensibile, considerato che prima erano tutti rovinati. Come colori siamo passati da giallo moscio a verde acqua ospedale.
Forse preferivo il giallo.
Anche io preferivo il giallo; ora mi sa più di manicomio.
La seconda cosa che abbiamo notato è che le aule erano tutte prive di porte. A quanto pare non sono ancora arrivate quelle nuove.
Eh vabbè, a parte il prof di inglese che si lamenterà del casino che viene dal corridoio non sarà un gran problema.
Nessuno sapeva in che aula sarebbe stata la propria classe, quindi abbiamo fatto una bella maratona per tutta la scuola prima di trovare la nostra aula. Spoiler: alla fine è la stessa dell'anno scorso, ovvero un buco in fondo al corridoio più lungo, nell'angolo. Lì dentro c'è sempre il sole e si schiatta di caldo.
Eh niente, ci siamo accaparratx due posti vicini in terza fila, vicino alla finestra. Forse sarebbe stato meglio l'altro lato della classe, perché così abbiamo sempre il sole in faccia, ma ci accontentiamo.
Abbiamo scoperto di avere un nuovo compagno, che chiameremo Ben. Non ha parlato molto (poverino poi il prof di greco l'ha traumatizzato subito).
Eeee come potevamo non aprire l'anno se non con un'ora con la nostra prof di scienze (aka Orietta Berti)? Non potevamo, perché l'inizio doveva essere per forza traumatico. Ma okay.
Poi abbiamo rivisto i prof di greco e inglese e conosciuto quella nuova di italiano e storia.
Ieri (mercoledì) invece abbiamo conosciuto la nostra nuova prof di matematica.
Fa paura.
Ha detto che fa le verifiche a sorpresa.
Aiuto.
Il resto della giornata è stato abbastanza tranquillo.
E niente, in qualche modo speriamo di sopravvivere anche quest'anno.
Buona fortuna a tuttx per questo rientro! <3
~Sof e Molls
STAI LEGGENDO
𝐒𝐂𝐋𝐄𝐑𝐈 𝐃𝐀 𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐂𝐈𝐒𝐓𝐀 # 𝗋𝖺𝖼𝖼𝗈𝗅𝗍𝖺
Rastgeleil classico crea disagio. tanto disagio. ecco l'ennesima raccolta di scleri sul liceo classico :) {raccolta realizzata in collaborazione con @tagbet}