capitolo 2

49 1 0
                                    

è mattina, sono passate 2 settimane dall' inizio della scuola e mi sono preparata velocemente per le lezioni senza pensare a Pansy, la mia compagna di stanza e migliore amica che mi aveva chiesto di lasciarla dormire. Avevo saltato la colazione per il ritardo, sono corsa velocemente verso l'aula del professor Lumacorno e mi sono seduta ad un banco libero tenendo un posto accanto a me per Pansy. Mi sono voltata per guardare chi c'era in classe e purtroppo ho visto LUI ,Matteo Riddle con un taglio sul naso probabilmente causato da una delle sue stupide risse mi sono voltata velocemente per evitare il contatto visivo anche se c'erano molte probabilita che lo avesse notato quella razza di imbecille, infatti poco dopo lo vidi fare uno di quei suoi fastidiosi sorrisi irritanti , non ha potuto fare a meno di sorridere al mio ovvio tentativo di evitare il contatto visivo. Si appoggiò allo schienale della sedia, incrociando le braccia sul petto. "Quindi faremo finta che ieri non sia mai successo?" disse riferendosi allo scontro avvenuto nei corridoi all'inizio di quella settimana. "Oppure la tua bacchetta è ancora dolorante per aver fallito nel lanciare un incantesimo decente?" Alzò un sopracciglio, sfidandoti a rispondere. non lo sopporto."davvero molto divertente mattheo, ti saresti dovuto vedere piuttosto quando ti ho fatto volare in aria come un coglione quello si che era divertente non i tuoi stupidi tentativi di attaccare discorso" ribattei.
fece un sorriso e dopo qualche istante.di silenzio arrivo pansy che grazie a dio salvò la situazione imbarazzante che si era creata. " ciao bellissimaaaa" disse pansy con un sorriso a 32 denti " cosa è successo oggi di così bello da far diventare un mostriciattolo sorridente la mia pansy" chiesi incuriosita "ho visto Blaise nel corridoio e mi ha fatto cadere i libri e me li ha raccolti e poi ci siamo guardati negli occhii" cominciai a ridere e lei mise un finto broncio ironico che mi fece ridere ancora di più. Poco dopo entrarono mio fratello e i nostri amici e cominciò la lezione. Finite le lezioni della giornata,prima di cena,presi i miei libri e le mie cose le portai in stanza e andai sulla torre di astronomia per fumarmi una sigaretta in santa pace,ma ovviamente qualcuno riuscì a rompere il silenzio e la pace con una voce che conosco troppo bene " da quando fumi principessa " disse mattheo con voce roca " mattheo vattene sto cercando di rilassarmi" " perche dovrei amo la tua compagnia" disse facendo una smorfia " io no" feci per alzarmi ma mi bloccò al muro " senti ragazzina mi hai mandato abbastanza si rispetto in questi giorni e di certo non te lo puoi permettere" " altrimenti cosa mi fai mattheo" lo sfidai. " Sai che succede Isabel se mi sfidi? " pronunciò il mio nome lentamente " beh vinco io " continuò per poi andarsene e lasciarmi con il dubbio.

~angolo autrice
ciao ragazzi sono tornata dopo tanto tempo, spero che la storia vi possa piacere e mi aiuterete a scriverla. scusate per l assenza ma non riuscivo più a scrivere
AL PROSSIMO CAPITILO🌺

I hate you but I love you // mattheo riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora