É sera. Estate.
Il caldo è afoso e in camera mia è difficile starci. Non posso uscire perchè tutte le mie amiche sono andate ad una festa e i miei non mi hanno permesso di andarci. Mi sono arrabbiata con loro e mi sono chiusa in camera, per non vederli preferisco stare qui nonostante il caldo. Ammetto che mi sto pentendo di questa scelta ma non posso dargliela vinta. Sto gocciolando e anche il mio cuscino è zuppo di sudore.
Non ho veramente idea di cosa fare, mi sto annoiando a morte. Per la noia mi metterò sul letto con il telefono. Ero intenzionata a passare l'intera serata con il caldo, distesa sul letto con il telefono. Le serate che tutti gli adolescenti vogliono fare insomma.
Qualcosa però stuzzica la mia attenzione.
Un messaggio nei dm di Instagram da un ragazzo che non conosco.
Quel messaggio che non sapevo mi avrebbe cambiato la vita.
É un ragazzo, non ho idea di chi sia, mi ha scritto. Che faccio?
Non ho mai avuto un autostima molto alta da pensare che io gli possa interessare. Per un attimo rimango li a guardare la notifica, poi mi faccio coraggio e decido di aprire la chat.
A: "Hey".
Incredibile come un semplice hey mi abbia fatto provare emozioni strane per essere un semplice saluto. Comincio a non fare più caso al caldo secco che invade la mia camera e la noia improvvisamente abbandona il mio corpo. Il mio cuore comincia ad accelerare il battito.
S: "Heyy"
Non so cosa fare, non so cosa dire e non so cosa pensare.
Vengo da una situazione molto difficile che ho vissuto con un ragazzo, non ne sono uscita molto bene a livello psicologico e mi ero promessa di prendermi una pausa. Nella mia testa cominciano a frullare pensieri, dubbi e paranoie, il tutto condito con le mie emozioni che stanno un po' troppo prendendo il sopravvento. Nel mentre che decido di mettere ordine nella mia testa e ritornare lucida, ecco che arriva il colpo di grazia che mette ancora più casino nella mia testa.
"A ti ha inviato una foto"
Ora immaginate il mio stato emotivo. Perdo il controllo. Dentro di me vivono due emozioni: paura e ansia. Ansia ormai è la mia migliore amica, ci convivo fin da quando sono piccola, paura perchè non so ancora cosa questo ragazzo voglia da me.
Dentro di me mi ripeto di stare calma ma più me lo dico e più è peggio. So che in quel momento l'unica cosa che porrebbe fine a questo panico più totale sarebbe quella di sapere cosa ci sia in quella foto.
Nel mentre ho anche guardato il suo profilo, è un ragazzo carino, il mio prototipo perfetto di ragazzo ideale, sembra un angelo caduto dal cielo.
Mi decido. Apro la foto.
Un sorriso taglia la mia bocca, mi sono innamorata.
STAI LEGGENDO
Opposites but attracted
RomantizmDue adolescenti si conoscono online e decidono di cominciare a scriversi. Sono due persone opposte ma c'è un legame particolare tra loro. Ma, come si sa, non ci si può opporre ai sentimenti e tutto diventerà molto più di una semplice amicizia.