Risoluzione finale

5 1 0
                                    

Raperonzolo giaceva accanto al principe, sentendo il suo respiro regolare, mentre nell'aria aleggiava un'anticipazione silenziosa. Improvvisamente, i suoi capelli presero vita, accarezzandole la guancia con un tocco delicato. "Dormi, cara Raperonzolo," sussurrarono dolcemente, "noi penseremo a tutto."
Così la giovane si abbandonò al sonno, fiduciosa che i suoi capelli vegliassero su di lei.
Un fruscio, tra le lenzuola di seta.
Il silenzio della notte era rotto solo dal lontano lamento del vento. Raperonzolo e il principe giacevano nel buio della stanza, ignari del male imminente. Con un movimento agile e silenzioso, le ciocche avvinghiarono le braccia e le gambe del principe, stringendole con forza sovrumana.
Un grido di terrore e sorpresa si spense nella gola del principe, mentre cercava disperatamente di liberarsi dalla stretta mortale. Ma i capelli si  insinuarono nella sua bocca, come tentacoli di un mostro marino, contorcendosi e avvolgendo ogni centimetro del suo interno.
Il principe tentò di urlare, ma le sue grida furono soffocate dai capelli, che afferravano la sua lingua e ostruivano la sua trachea. Un senso di orrore lo pervase mentre sentiva i capelli penetrare in ogni cavità del suo corpo, esplorando il suo naso, le sue orecchie, come parassiti voraci alla ricerca di un ospite. La sua pelle si coprì di brividi mentre le sue membra diventavano sempre più pesanti.

Infine, il principe giacque immobile, il suo volto distorto dall'orrore, mentre i capelli continuavano a danzare intorno a lui, come una sinistra danza, soddisfatti, placati.

-

Il sole sorgeva su un regno avvolto nel mistero e nell'incertezza. Le notizie della scomparsa del principe, morto nel sonno, durante la notte, si diffusero rapidamente, gettando il castello nell'ombra del lutto. Raperonzolo, ora unica reggente e erede al trono, accettò il suo nuovo ruolo con dignità e calma.

Nonostante il turbamento che avvolgeva il regno, Raperonzolo mostrava una serenità sorprendente. Seduta sul trono, la luce del sole illuminava il suo volto radioso, mentre gli occhi risplendevano di determinazione e forza interiore. Accanto a lei, i capelli, ora tornati alla loro quiete apparente, si intrecciavano con grazia, come se nulla fosse mai accaduto.

(Fine)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

RaperonzoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora