Capitolo 24

1.4K 86 15
                                    

Manca poco più di un paio di settimane al matrimonio, il tempo è passato veloce, anche fin troppo.

Durante il Natale si è fatta la solita cena di Natale, questa volta a casa di Silena visto che era la più spaziosa. Sono venuti dal campo romano anche Frank e Hazel con Nico e Kate, sono venuti anche Nico e Will, Clarisse, suo marito e la loro figlia di tredici anni Serena, I genitori di James e Clarisse, Leo, Calipso con Esperanza ( e Austin) e Samuel, Piper e Jason con Tristan e Talia e naturalmente Percy e Annabeth, con Arianna e Luke, e Sally e Paul. C'erano tutti ed è stata una fortuna che Silena avesse deciso di far cucinare a Gloria, perché il cibo era delizioso.

" Non mi interessa quello che pensa, segua le mie istruzioni e andrà tutto bene" urlò Annabeth al telefono. Era impegnata con gli ultimi preparativi per il matrimonio della figlia, in questo momento sul divano a cercare su internet dei musicisti per suonare dal vivo.

Era scesa in città anche la madre di James, che stava a casa del figlio, e lo aiutava e seguiva Silena in tutto. Era chiaro che voleva che fosse tutto perfetto.

" Sono arrivato, ho portato le pizze!" enunciò James entrando nel loro appartamento, pieno di campioni tra cui Silena doveva scegliere per le tovaglie ai tavoli. Lei lo aveva già scelto, il crema, ma la madre di James insisteva che non andava bene, che ci voleva qualcosa di più.

" Ti ringrazio. Sto morendo letteralmente di fame!" Silena si alza e, dopo averlo baciato velocemente, va in cucina, dove Annabeth è ancora dietro a urlare a chiunque sia dall'altra parte.

" Mamma è arrivata la pizza. Stacca e vieni di la con noi"

Annabeth sospira e riattacca con " Non è finita qui"

Si mettono tutti sul divano a mangiare, bevendo coca cola e parlando di ultimi preparativi.

" Ho fatto preparare dei palloncini a cuore. Ogni invitato scrive su un pezzo di carta un suo desiderio, il nome della persona amata, quello che vuole. Lo attacca al palloncino e poi dopo il taglio della torta vengono liberati" annunciò la madre di James.

" Mi sembra bellissimo"

" Si, deve essere bellissimo. Ma c'è una cosa che mi stavo chiedendo..." iniziò con il sorriso da furbetta

" Cosa mamma?"

" Nipotini me li darete mai?"

Sia Silena che James, che stavano bevendo, sputano la coca cola nel bicchiere e iniziano a tossicchiare.

" Mamma!" protesta James

" Che c'è sono una mamma, voglio dei nipotini anche da te! Clarisse ha detto che non ne vuole più dopo Serena, ora mi fido di te!"

Silena prende la mano di James. " Ci penseremo, una volta sposati. Non voglio rimanere incinta prima di sposarmi"

Annabeth sorrise. " Anche Piper l'ha detto, ed è nato Luke"

Silena sospirò. " Dopo il matrimonio"

" Mancano solo poche settimane"

" Lo so"

I figli degli eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora