6

25 6 0
                                    

Dopo alla storiella di Mary e una noiosa lezione di matematica, quello che mi ci vuole è proprio un bel libro fantasy.
Mentre torno a casa, passo accanto alla libreria e, non riuscendo a resistere mi fermo a curiosare. Tra i vari scaffali stracolmi di libri si sente un odore di carta appena stampata. È davvero unico l'odore dei libri nuovi.
Giusto per curiosità, ad un certo punto afferro un libro con un'immagine disegata come copertina. Sopra c'è disegnata una ragazzina con le ali da angelo. I suoi capelli sono lunghi e di colore rosa. Ha dei grandi occhi azzurri e un sorriso davvero carino.
Non ho i soldi per comprarlo però, davvero um peccato.
Sulla strada del ritorno però non riesco a togliermi quel personaggio dalla testa. Quella ragazza dalle ali angeliche.
Tornata a casa non so che fare. Il pomeriggio prima avevo finito il libro che stavo leggendo. Ecco che guardo verso la finestra in cerca di idee.
Ecco che mi sono innamorata dell'aspetto della ragazza sulla copertina. Decido di trovarle un nome, così scelgo di chiamarla Haria.
Così ecco che inizio a immaginarmela. La sua personalità, il suo abbigliamento.
Inizio a immaginarmela ovunque. Mi limito a provare a vederla per esempio seduta sul mio banco durante la lezione.
Così la mia vita quotidiana continua, solo che adesso Haria ne fa parte.
Poi una mattina ecco che succede una cosa che non pensavo sarebbe mai successa.
Mi sveglio la mattina ancor prima del suono della sveglia.
"Dormito bene?"
Mi prendo un colpo e per poco non cado dal letto. Mi strofino gli occhi e cerco di capire di chi si tratta.
Non ci posso credere. Sulla finestra ecco che è seduta Haria e mi sta guardando.
"Ciao" mi saluta e sorride. Ha una voce bellissima, da bambina ma al tempo stesso sovrumana.
Con un salto scende dalla finestra e mi viene vicino.
"Cosa c'è Mellie? Ho forse detto qualcosa che non va?" Mi guarda seria con i suoi occhioni azzurri.
"H..haria? Tu...tu sei..reale?"
"Beh non direi reale... sono solo frutto della tua immaginazione, Mellie! "
"Sì, ma... in questo momento mi stai parlando! Tu sei qui! E io ti vedo!"
"Sì, lo so" mi sorride "In fondo non hai fatto altro che vedermi in questi giorni, o sbaglio?"
"No, ma..."
"Mellie, ci sarà tempo per le spiegazioni dopo! Muoviti o farai tardi a scuola!"
"Haria?"
"Sì? "
"Mi seguirai anche a scuola?"
"Certo" annuisce.
"Perché!" Dico sorpresa.
"Perché siamo amiche no?" Fa un largo sorriso e mi prende la mano.
Non posso fare a meno di sorridere anche io. Finalmente ho un'amica anche io!

Spazio autrice
Ciao cari lettori. Finalemente la storia sta prendendo una piega fanatsy no?
In ogni caso man mano che la storia andrà avanti descriveró meglio il personaggio di Haria, che si rivelerà molto importante.
Detto questo vi prego di mettere una stellina o di commentare perchè mi serve il vostro parere :P
Ora vado ad aggiornare le altre storie. Sciaoo.

La finestra dell'immaginazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora