Parlami...

20 0 0
                                    

/Natasha's Pov/
Racconto tutta la storia a Wanda, passo dopo passo, la sua faccia continua a essere stupita, ma allo stesso tempo curiosa, sembra totalmente impallata, non so cosa dire, aspetto che dica qualcosa rompendo il silenzio.

Wanda="Quindi mi stai dicendo che Bucky è da solo, con Vera, nella sua stanza e nessuno sa cosa sta succedendo?"
Natasha="Si, forse è meglio lasciarlo fare, se è come credo, e ne sono quasi sicura, lui e Steve sono le persone migliori per parlare con lei"
Wanda="Perché dici così?"
Natasha="Lo sai, no? Lei è stata addestrata sia nella Stanza Rossa che all'Hydra, avrà sicuramente sofferto più di quanto non sembri, Bucky e Steve possono in un certo senso capirla"
Wanda="Se è per questo anche tu puoi capirla"
Natasha="Si lo so, ma ormai è andato Bucky, in più io non mi separo da te"
Wanda="Awww, ma se gli succedesse qualcosa di brutto, intendo a Bucky"
Natasha="Che intendi?"
Wanda="Peter ha detto che era fuori controllo, insomma potrebbe succedergli qualcosa di brutto, da quanti ne sappiamo loro sono entrambi supersoldati"
Natasha="Se così fosse la ucciderei io con le mie stesse mani"
Wanda="Uhm non credo che Tony voglia un cadavere nella sua torre"
Steve="Lo penso anch'io"

Una voce familiare si accosta a quella di Wanda, Steve, era appoggiato al muretto all'entrata della cucina, ci osservava dall'alto verso il basso, aveva i soliti vestiti, cercavo di non farlo vedere, ma ero in ansia, tanta ansia, magari ha sentito quello che ho detto prima, magari mi trova stupida perché non gliel'ho detto prima, o semplicemente mi faccio troppe paranoie, ma nel dubbio è meglio chiedere.

Natasha="Da quanto sei qui Steve? E da quando ti importa di ciò che pensa Tony?"
Steve="Uhm sono qui da poco, per quanto riguarda Tony non mi importa, semplicemente nemmeno io voglio un cadavere nella torre"
Wanda="Ci sta"
Steve="Allora che succede?"
Natasha="In che senso? Di che parli?"
Steve="Ho sentito nominare Bucky e Vera, voglio sapere tutto"
Wanda="Oh sì praticamente Bucky è andato in ca-"
Natasha="Forse è meglio evitare eh!"
Steve="Che ti prende Nat?"
Natasha="Niente, è solo che vorrei evitare che ti preoccupi troppo"
Steve="Tranquilla, non succederà"
Wanda="Ok allora inizio a raccontare?"
S&N="Si"

Mentre Wanda racconta la storia io fisso Steve, lo fisso cercando di scovare un minimo di emozione, lo so che è preoccupato, lo siamo tutti, l'unica che sembra calma qui è Wanda, e nessuno sa come sia possibile.

Steve="Voi mi state dicendo che avete lasciato Bucky da solo con una possibile Vera fuori controllo?!"
Natasha="Ecco, vedi? Questo era quello che non volevo succedesse"
Wanda="Rilassati Steve, andrà tutto bene"
Natasha="Ora che ci penso possiamo andare a controllare"
Steve="Che intendi?"
Natasha="Bussiamo alla porta della stanza di Bucky, se non risponde proviamo in quella di Vera ecc"
Wanda="Sono d'accordo, Steve?"
Steve="Per me è ok"

Io e Wanda ci alziamo dal tavolo mentre Steve ci raggiunge, ci incamminiamo verso il piano dove si trova la stanza di Bucky, io davanti mentre Wanda e Steve sono dietro di me, ci incamminiamo e finalmente arriviamo al piano giusto, andiamo di fronte a camera di Bucky, mi giro a guardare Steve, lui mi fa un cenno con il capo, Wanda è totalmente confusa.

Wanda="Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo"
Steve="Niente, Nat bussa"
Natasha="Io? Non lo vuoi fare tu"
Steve="Come vuoi"

Alla fine è Steve a bussare, non si sente nessun rumore, ribbussiamo, ancora niente, l'ansia mi assale, guardo Steve, siamo entrambi molto bravi a mascherare l'ansia, ma stavolta credo che abbia vinto lui, busso un ultima volta e sentiamo un grugnito

Natasha="Bucky sei li dentro?"
Bucky="Chi sei?"
Wanda="Siamo Wanda, Nat e Steve"
Bucky="Che volete?"
Steve="Niente, solo parlare"
Bucky="Passate dopo, ora non mi va"
Steve="Bucky se non apri quella cavolo di porta la sfondo io"

Sentiamo dei passi poi la porta si ape, davanti a noi c'è Bucky, vestito come al solito Con la solita espressioni da depresso cronico.

Bucky="Steve calmati"
Steve="Stai bene? Ti ha fatto qualcosa?"
Bucky="Ma di cosa parli? Sei sicuro di stare bene?"
Natasha="Sanno dell'incontro che hai avuto con Vera"
Bucky="Aspetta, non gli avrai detto che-"
Natasha="No tranquillo, ho detto che non l'avrei detto a nessuno e così è stato"
Steve="Detto cosa?"
Wanda="Esatto, detto cosa?"
B&N="Niente"

Diciamo io e Bucky in coro, Steve e Wanda ci guardano sospettosi, efficacemente non è molto credibile, se prima gli parlo di qualcosa e poi gli dico niente ci sta che siano curiose e sospettosi, anch'io penserei che c'è qualcosa sotto.

Oh Steve non sai quanto ti vorrei dire quello che sta succedendo, ma ho promesso a Bucky che non l'avrei detto a nessuno, io mantengo le promesse, mi dispiace.

/Steve's Pov/
B&N="Niente"

Dicono Bucky e Nat in coro, c'è qualcosa sotto, ne sono sicuro, non sarebbero tanto in ansia sennò, in più prima parlavano di qualcosa, vorrei tanto sapere cosa, a giudicare dalla reazione di Wanda immagino che neanche lei sa di cosa stanno parlando, io però lo devo scoprire, se so tratta di Bucky devo sapere cos'è, ho bisogno di parlargli, l'altra volta era strano, quasi fosse da un'altra parte.

Bucky fatti aiutare per una volta.

Steve="Bucky ti va di parlare? Io e te?"
Bucky="Perché? Non c'è niente di cui parlare"
Natasha="Si, Bucky ha ragione"
Steve="Voglio solo parlare, ti va bene?"
Bucky="Come vuoi, entra"

Le ragazze se ne vanno e io entro in camera sua, ci sono si soliti vestiti sulla sedia, il PC chiuso, I pesi messi apposto e il letto rifatto, sembrerebbe non essere successo niente, per ora...
/Fine Pov/

I Am The Winter SoldierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora