In due mesi, la nostra conoscenza della parola del Signore, grazie alla lettura della Bibbia, alle partecipazione ai culti e grazie anche agli incontri con altri fratelli e sorelle è cresciuta e abbiamo scoperto molte verità di cui la chiesa cattolica non porta a conoscenza i propri fedeli.
La Bibbia è l'unico scritto dove è rilevata la parola di Dio, che pur essendo stata scritta dagli uomini, ha per vero autore Dio Onnipotente, quindi chi si definisce credente, deve accettare e credere per fede, tutto quello che vi è scritto senza "se" e senza "ma" altrimenti non può definirsi un vero cristiano.
A te, che stai ancora leggendo, ti consiglio di cominciare la lettura della Bibbia possibilmente cominciando dal Nuovo Testamento e dai Vangeli come ho fatto io e se sei cattolico e vai in chiesa, non fidarti e non prendere per scontato tutto quello che senti dire al loro interno, non sempre ti dicono il vero, o meglio non ti dicono quello che a loro non interessa farti sapere, non sarò sicuramente io a dirti cosà e giusto e cosa è sbagliato, ma se credi che la Bibbia sia la parola di Dio, leggila e credi letteralmente parola per parola a quello che c'è scritto, anche se dovesse sembrarti difficile da capire, chiedi aiuto al Signore, Lui stesso ti aiuterà a comprenderla come ha fatto con me.
Qui di seguito ti elenco alcune verità che la chiesa cattolica cerca di nascondere ai propri fedeli, ma ce ne sono tante altre:
1. Da nessuna parte sta scritto che Adamo ed Eva mangiarono una mela.
Nel terzo capitolo di Genesi si parla solo ed esclusivamente di un albero e di un frutto.
2. GESÙ aveva dei fratelli.
È scritto chiaramente nel Vangelo di Giovanni dei fratelli di GESÙ ben 7 volte.
Fu il concilio di Costantinopoli del 553 d.C a istituire il dogma della verginità perpetua di Maria, mai dichiarata apertamente dai Vangeli.
3. Non esistono i 7 peccati capitali.
Invidia, Ira, Accidia, Lussuria, Gola, Superbia e Avarizia.
Essi furono introdotti dopo secoli, dalla morte di GESÙ, da alcuni monaci tra cui Giovanni Climaco ed Evagrio Pontico.
La Bibbia non ne parla, ma GESÙ specifica che il tutto si racchiude in due comandamenti: "Ama il SIGNORE DIO tuo con tutto il corpo, l'anima e la mente" e "Ama il prossimo tuo come te stesso".
4. I magi non erano tre.
Nel Vangelo di Matteo sta scritto "alcuni magi", "dei magi", "i magi".
GESÙ ricevette tre doni, cioè oro incenso e mirra, ma da nessuna parte sta scritto che i magi erano 3, e non ci sono scritti da nessuna parte i loro nomi, aggiunti e inventati dalla chiesa cattolica.
5. Il purgatorio non esiste.
Nella Bibbia non c'è alcun versetto che vi faccia riferimento.
La dottrina cattolica del Purgatorio venne definita la prima volta nel 1274 durante il concilio di Lione.
E non troveremo nella Bibbia alcun riferimento al "limbo" famoso posto incluso dal cattolicesimo dove finivano i bambini non battezzati morti.
6. Nella Bibbia, nessun bambino viene battezzato ma solo adulti.
GESÙ stesso si battezzò a 30 anni.
Nel Vangelo di Marco sta scritto chiaramente "Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato." Quindi bisogna prima credere.
7. Nella tradizione ebraica, spezzare il pane a tavola e bere il vino annunciava una partenza e auspicava oppure prevedeva un ritorno.
GESÙ spezzò il pane proprio per sottolineare il fatto che sarebbe MORTO e RISORTO, associando simbolicamente il pane e il vino al suo sacrificio di corpo e sangue.
STAI LEGGENDO
MAGARI TE LO DICO DOPO
SpiritualQuello che può succedere nella vita di una persona, a volte può avere dell'incredibile. Voglio raccontarti se hai voglia di leggere, come a sessantuno anni la mia vita e quella di mia moglie sono cambiate, un cambiamento così radicale che se qualcun...