Litigi

25 1 2
                                    

2 Luglio 2015

Capita di litigare, è una cosa normale, se non si litiga si è perfetti, ma poi la perfezione non esiste.

I litigi possono finire in due modi molto lontani e differenti: nel primo caso può finire bene e riunire le persone coinvolte, e in qualche caso rafforzare dei rapporti; nel secondo caso può finire male e dividere per sempre i coinvolti, beh a me personalmente non è mai successo nessuno dei due casi.

A casa mia quando si litiga si sta sempre sul filo del rasoio. Nel senso che la così detta "pace" si raggiunge, ma restano comunque dei risentimenti da parte dei miei genitori contro di me.

Ho sempre creduto che tutti i litigi in casa mia siano per una colpa specifica: la sottoscritta.

E' per colpa mia se si crea tensione, se quando siamo a tavola nessuno parla, se mio papà minaccia di andarsene.

Un mio pensiero fisso è se io non fossi nata. Immaginiamo come sarebbe la loro vita senza di me. Lavoro, casa, qualche parola, ma i litigi, sarebbero così frequenti? Io penso proprio di no. Si insomma quando nasce un figlio le responsabilità del genitore aumentano. Le paure di un genitore aumentano, così come lo stress, e soprattutto il lavoro. Devi mantenere a casa un'altra persona, e tra cibo e giocattoli (per un bimbo piccolo, poi si passerà a cellulari e cose elettroniche) i soldi calano a dismisura. 

Penso molto a questa cosa semplicemente perchè mi piace pensare a delle persone felici e spensierate, proprio come vorrei esserlo io, ma loro non lo sembrano per niente. 

Dall'anno prossimo cambierò scuola, non so se ve lo ho detto, andrò alle superiori. 

Ho scelto una scuola difficile, ma la mia scelta ha un grosso significato. In questa scuola si studiano materie come psicologia, sociologia, antropologia. 

Il mio lavoro ideale è sicuramente la psicologa. Amo capire i problemi delle persone e cercare in qualsiasi modo di aiutarle. E' un modo per capire chi ti sta intorno anche, un modo per studiare le persone, per cambiare le persone. 

Ho sempre trovato affascinante vedere nei film quelle persone che con poche parole e qualche squardo possano capire i tuoi pensieri e risolvere immediatamente i tuoi problemi. A voi sembra affascinante o noioso? 

E qual'è il vostro lavoro ideale? 

Bene ragashuoli, fa tipo schifissimo, è cortissimo ma sono i miei pensieri. Bye, I love u. 

Alessia.

Diario Di Una Nerd Poco SuperstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora