CXVIII

2 0 0
                                    

Un bisbiglio proviene dal tocco delle tue labbra.
Un gemito ti contorce il viso.
Nessuna emissione di voce, solo un lamento.
Riprende una scontentezza che cerchi di alleggerire raccontando il tuo passato tormentato.
Un punto e virgola rappresenta la soglia che divide il dolore e la felicità, il sole e la luna.
Inizia tutto dalla prima delusione, dal primo sbaglio, dal primo giudizio.
Hanno contagiato la mia indole ad essere diffidente, come un cane che ringhia. Consapevole che la minaccia non sempre si trova alle nostre spalle, ma dinanzi a noi. Nelle persone che amiamo, in quelle più vicine.
E un giorno arrivò, bussò alla porta, il vento delle malelingue a spegnere la fiamma bianca che ardeva di purezza il mio petto.
E ora aspetto e bramo un vento che porti la mia fiamma a diventare blu, incandescente come lava, pronta a fuori uscire dal mio cuore vulcanico.
E io ho sentito, ho udito, ho ascoltato il vostro lamento, ma nessuno combacia con il mio.
Non elemosino la compassione di nessuna anima in pena.
Ognuno ha la propria storia da raccontare, ha i propri scheletri nell'armadio, i propri demoni interiori.
Questa è la mia di storia, ma non è completa, perché il sottoscritto non sa come finirà.
Quello che è certo è che nulla ha senso in questo mondo.
O almeno, nulla ha senso se tu non glielo dai uno.
(R)

                                        patrizio.silvestri

Le Citazioni Del Cuore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora