LXXXVIII

14 2 0
                                    

Conosci realmente te stesso?
Sembra banale lo so, ma un uomo, un essere umano è molto più complesso di quel che sembri.
Nasconde lati, immagini, e momenti di se stesso che non ha mai avuto il coraggio di mostrare.
Di ostentare, di provare a mettersi in gioco almeno una volta, ma molte occasioni sono sfumate nel nulla, come granelli di sabbia che non hanno portato a dar vita a un castello.
La notte, la tarda sera, il silenzio ti spingono a guardarti dall'interno, come il protagonista di una storia, e dall'esterno, come uno spettatore che osserva tutto da una panoramica diversa, del tutto nuova.
Voglio dirti che non esiste fine se tu lo vuoi, se lo desideri tremendamente.
Non c'è fine all'amore, alla felicità, alla rabbia, alla noia, al rimpianto, ai rimorsi, al dolore.
Non collocare un muro immaginario, se non riesci a scavalcarlo, raggiralo, distruggilo.
Fai tutto ciò che è in tuo potere per mostrare quanto vali, della persona che sei sempre stata, nascosta in un'angolino buio e polveroso, devi risplendere una volta per tutte, non per gli altri, né amici né parenti, ma unicamente per te.
Il te del passato, il te del presente, il te del futuro.

                                        patrizio.silvestri

Le Citazioni Del Cuore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora