Vedi la tua vita sgretolarsi nelle tue mani, una verità imminente che ti invade e stravolge all'improvviso.
La verità è un qualcosa che fa paura, che non si vuole affrontare, vedere e trovare, fa male scoprire qualcosa che non ci piace o semplicemente che non vogliamo sapere.
La verità è un fulmine a ciel sereno, hai una probabilità su mille di non essere colpito ma se succede allora devi scoprire cosa accadrà.
Le bugie raccontate, le verità mai dette e il rimpianto di un evento.
Vedi quel tuo mondo crollate, disintegrarsi davanti ai tuoi occhi.
Quelle fantasie fatte essere tali.
Quella vita sognata rimane tale.
Pensare ad un futuro che non si realizzerà mai, quei viaggi, quei progetti andare in frantumi, disperdersi nel vuoto.
La verità è un'arma a doppio taglio, può far bene ma anche distruggere.
Noi essere umani programmiamo tutto, sicuri del futuro.
Ma non pensiamo che il futuro ha tanto da darci e da toglierci.
Siamo così sicuri di quello che accadrà che dimentichiamo i fattori esterni, le persone che ci circondano, gli eventi che possono stravolgere la tua vita per sempre.
Ci facciamo troppe fantasie da dimenticarci del presente, delle persone e della vita che stiamo vivendo, perché in fondo la vita è imprevedibile da stravolgere tutto, anche l'evento certo.
Ci facciano troppe illusioni che non avverranno mai, perché in fondo lo sappiamo, la vita è un'illusione.
È siamo burattini di noi stessi, siamo delle pedine, con sentimenti che ci fanno sentire vivi, che però rimangono tali.
Noi siamo creduloni, ci illudiamo, crediamo a tutto quello che ci viene detto.
È se per caso quella cosa è finta e una menzogna?
Cosa facciamo, cerchiamo la verità, ma lo è davvero?
Quella che ci raccontano è che ci narrano?
Siamo sicuri di vedere la realtà dei fatti?
O la verità è soltanto quella che ci vogliono far vedere?
Qual è davvero la verità?
Dove la possiamo trovare?
Di chi ci possiamo fidare?
Siamo sicuri che le persone che ci circondano sono realmente fedeli?
Conosciamo davvero le persone o indossando delle maschere?
Esiste la verità?
O è qualcosa che l'uomo ha inventato per ingannarsi?
—————————————————————————————————————
Care lettrici,
Mi scuso in precedenza di eventuali errori.
Mi scuso anche per la mia prolungata assenza, ma in questo non è un bel periodo.
Dedico questo capitolo anche se breve, ma intenso a tutti coloro che non sanno più distinguere la realtà.
Sono molto curiosa di sapere un vostro parere su questa storia.
Mi auguro che vi sia piaciuto questo capitolo.
Dalla vostra Faby.
STAI LEGGENDO
Un guaio più grande di me
Literatura FemininaMi sono fidata di lui, ed ora ho scoperto che io ero la sua amante, lui ha una famiglia: una moglie e due figli. Ed ora mi ritrovo così con un test di gravidanza tra le mani, sono incinta. Io non gli farò mai sapere dell'esistenza di questo bambino...