14/7/17
Harry si svegliò lentamente, il crepitio del camino ormai un ricordo lontano. Il primo segnale che qualcosa era diverso fu il calore. Non il calore del fuoco, ma un calore umano, familiare eppure inaspettato.Aprendo gli occhi, notò che Louis era accanto a lui, strettamente abbracciato, il respiro lento e regolare che sfiorava il suo collo.
Louis dormiva pacificamente, e Harry si rese conto che il dolore che aveva visto la notte precedente sembrava momentaneamente scomparso. Nel suo sonno, Louis sembrava più giovane, più vulnerabile.La luce tenue del mattino filtrava attraverso le tende, creando una danza di ombre e riflessi sul viso di Louis. C'era qualcosa di squisitamente umano nel modo in cui le ciglia si appoggiavano dolcemente sulle guance, nel lieve sollevamento delle labbra che suggeriva un sogno piacevole. Il respiro regolare di Louis sembrava accordarsi con il ritmo dell'universo, un flusso tranquillo e costante che trasmetteva pace.
Harry trovava bellezza nei dettagli più semplici: il modo in cui i capelli di Louis si arricciavano leggermente alle punte, come rami delicati che si intrecciavano con la luce del sole; la curva della sua mascella, elegante e decisa, ma addolcita dalla serenità del sonno; e la pelle, che rifletteva una morbidezza naturale, come un invito al tocco, al conforto. Ma la vera bellezza di Louis risiedeva nella sua anima, nella gentilezza e nell'empatia che emanava. Era come un libro aperto, una poesia senza fine che Harry poteva leggere e rileggere, scoprendo ogni volta nuove sfumature, nuove emozioni. C'era una luce interiore che brillava anche nei momenti di difficoltà, una resilienza che Harry ammirava profondamente.
Harry sapeva che Louis era bello in modo unico perché incarnava tutto ciò che rende l'essere umano straordinario: la capacità di amare, di soffrire, di crescere e di cambiare. Louis era un mosaico di esperienze, di sogni e di speranze, e ogni pezzo aggiungeva un tocco di bellezza al quadro complessivo.
Osservando Louis dormire, Harry si sentì grato di poter condividere anche solo un istante con una persona così speciale. E mentre il sole cresceva lentamente all'orizzonte, sapeva che quel momento di bellezza sarebbe rimasto con lui, una scintilla di luce in un mondo che, a volte, poteva sembrare buio e confuso.
Harry si chiese se fosse giusto muoversi, rompere quel momento di calma che, per entrambi, era raro e prezioso. Ma con ogni secondo che passava, Harry sentiva il peso delle sue emozioni crescere. Non era solo il legame dell'amicizia, ma un senso di protezione e un desiderio di essere sempre lì per Louis. Forse era qualcosa che aveva sempre saputo, ma non aveva mai voluto riconoscere del tutto. Il battito del cuore di Harry accelerava, e la sua mente cercava disperatamente di trovare un modo per razionalizzare ciò che sentiva.
Harry sapeva che il momento di svegliare Louis sarebbe arrivato, ma voleva godersi ancora un po' quel calore, quella sensazione di connessione profonda. Anche se era confuso e incerto su cosa fare dopo, in quel momento, tutto ciò che contava era il respiro calmo di Louis accanto a lui e il calore che condivano.
Decide di alzarsi con cautela per non svegliarlo. Si muove lentamente, scivolando via dal divano e lasciando che la coperta rimanga sopra Louis, come un abbraccio che vuole prolungare ancora un po'. Con il volto leggermente arrossato e un battito cardiaco accelerato, Harry si dirige verso la cucina. È sempre stato un posto dove può rilassarsi e lasciare che le mani lavorino mentre i pensieri si chiariscono. Mentre tira fuori le padelle e gli ingredienti per la colazione, Harry cerca di calmarsi.
Si ripete che è solo colazione, solo un gesto gentile per un amico. La presenza di Louis ha un effetto su di lui, un effetto che va oltre la semplice amicizia. Prepara le uova e la pancetta, e mette su un po' di caffè. Mentre la cucina si riempie del profumo invitante della colazione, Harry riflette sul perché si sente così agitato. C'è qualcosa in Louis, una luce che lo attira, una dolcezza che lo fa sentire al sicuro e, allo stesso tempo, gli fa battere il cuore più velocemente.
STAI LEGGENDO
True Love -Larry Stylinson
FanfictionTW: Autolesionismo. Relazioni tossiche. E se Louis ed Harry dovessero essere in squadra insieme? Louis non sopporta particolarmente il riccio, forse per il suo potere da capitano autoritario, o per il fatto che lo infastidisce il suo essere così car...