Ciao a tutti e un caloroso benvenuto in questo concorso ❤️
La vostra prima prova è la seguente:
Dovete scrivere i primi due capitoli della vostra storia (e se volete anche un prologo), ma dovrete seguire una di queste tracce.
Premetto che sono delle idee generali, voi avrete il compito di articolarle e renderle uniche!
Ecco i temi: (ricordate che il genere è fantasy)1) lo scenario è una sanguinosa guerra. Facile fin qui no? Aspettate... Questa guerra è basata su una partita a scacchi.
Vi faccio un esempio: io sono un fante che combatte in questa guerra, sono un fante bianco. Racconto la mia storia, come era la mia vita prima, come sono finita a combattere in questa guerra ecc... Durante il percorso incontro un cavallo bianco che diventa il mio destriero e insieme cavalchiamo per riuscire a infrangere le file nemiche (le file nere) e uccidere la regina nera.
È tutto nelle vostre mani, ma non dimenticate gli scacchi che sono il fulcro di questa opzione 😜2) il vostro protagonista è a scuola, per una qualche, strana ragione iniza a immaginare i professori, la scuola, i compagni... Come personaggi di una storia fantasy dove lui è il protagonista.
È utilizzando questi personaggi crea una storia vera e propria.3) vi trovate un un mondo parallelo. Qui gli oggetti inanimati e gli esseri umani si scambiamo.
Ad esempio: un libro si mette a leggere una persona.
Raccontare, magari attraverso flashback, come si è arrivati a quel punto, perché prima quel mondo non era così, era tutto normale.
E infine dovete cercare di far tornare il mondo come era una volta.4) siete nel mondo dei draghi, gli esseri umani sono solo delle leggende.
Un (o alcuni) drago peró pensa che questa non sia una leggenda e inizia a immaginare come può essere il mondo degli umani.
Ad esempio: pieno di battaglie epiche.Molto bene, scegliete una di queste opzioni è preparate i primi due capitoli della vostra storia.
Per qualunque chiarimento chiedete pure 😄La scadenza è il 15 alle ore 15:00 vi prego di essere puntuali, perché chiunque pubblichi dopo questo orario non verrà contato e riceverà zero punti.
Vi prego anche di non abbandonare il concorso perché se mi ritroverò di nuovo con soli due partecipanti giusto che chiuderò il concorso.Vi mando tanti baci ❤️
Buona giornata
~Linda
PS: vorrei ringraziare tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato una mano con le prove.
Lo cito qui sotto:
JennyKravenn 👏👏❤️❤️
LChoise 👏👏❤️❤️
Noridal (da cui viene anche questa prova qui) 👏👏❤️❤️
Grazie mille a tutti ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Pom pon's Dragon-Concorso di scrittura by LindaComandini
FantasíaConcorso ideato con l'aiuto di @jennykravenn Spero partecipiate in tanti :)