Capitolo 14

930 40 1
                                    

Pov Sarah

La tentazione di chiedere a Lil di dormire anche stanotte con me è tanta, perché ho la sensazione che non riuscirò a prendere sonno facilmente, però non lo faccio, forse è troppo.
In camera invece sto con Stella che è praticamente rassegnata e sicura di come andranno le cose, dopotutto anch'io la penso un po' come lei.

"È assurdo che rischiamo di uscire noi, quando ci sono certi soggetti..."
Non capisco a chi si riferisce.

"Di chi parli? Poi siamo bravi tutti Ste..." le chiedo.
"Si come no, alcuni riescono a malapena a cantare. Altri boh, prendi Lil ad esempio, noi abbiamo una voce molto più bella della sua, Mew poi? Dove la vedono la sua personalità?"
Sbatto gli occhi un paio di volte prima di rispondere.

"Ste, sono entrambe bravissime, sulla voce è solo questione di gusto"

"Non capisco cosa hanno in più di me ad esempio, poi lei la difendi troppo, non capisco"
Purtroppo so a chi si riferisce. Avevo notato che Stella e Angela interagissero poco, ma non pensavo non andassero tanto d'accordo.

"Mi piace tanto, artisticamente dico" e non solo vorrei aggiungere, ma mi limito a questo. Mi sembra strano che proprio lei non si sia accorta di nulla.

Marisol e Sofia ci raggiungono.

"Allora come state ragazze?"

"Molto agitate per domani" rispondo

Marisol mi guarda incuriosita
"Forse non è il momento, ma tu non dovevi dirci qualcosa?" la fulmino con lo sguardo, non mi va proprio di parlarne adesso.
Inizio a balbettare non sapendo cosa dire.
"Bene continuate a parlare ma a bassa voce io provo a dormire" dice Stella.
A questo punto faccio un no con la testa a Marisol che mi guarda un po' confusa e andiamo tutte a letto.

Il giorno dopo l'ansia non è scomparsa, anzi è decisamente aumentata. Ho lo stomaco totalmente chiuso e l'agitazione si percepisce anche in casetta, che risulta molto silenziosa rispetto al solito. Questo non aiuta.

"Mi raccomando..." mi dice Angela posandomi un bacio in testa poco prima dell'inizio della puntata.
Le avvolgo la vita con le mani.
Mi confonde un po' quando fa così, si comporta così per amicizia? Se rimango nella scuola certamente devo parlarle e capire cosa siamo.
Siamo in sala relax e se non fosse per i ballerini ci sarebbe un mortorio. Finalmente la puntata inizia e uno dopo l'altro ci esibiamo, al momento della classifica sento il cuore uscirmi dal petto, letteralmente. E lo sento ancora di più quando la mano di Lil stringe la mia.

Prima posizione Mew... Poi Holden, terza Angela, la sento sollevata ma in risposta mi stringe ancora di più la mano.
Quarto Petit, Mida, Matthew, manchiamo solo io e Stella.

Stella andrà in sfida diretta.

Tra le braccia di altri (Sarah e Lil Jolie) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora