Una volta arrivato in sala grande mi resi conto che avrei dovuto mangiare con Malfoy, salutai i miei amici e andai da lui, d'altronde era mia la punizione, non potevo pretendere che lui si sarebbe spostato di tavolo. Una volta arrivato mi sedetti di fronte a Malfoy, non fu difficile perché tutti gli stavano lontano, era emarginato nel lato del tavolo, io arrivai, mi sedetti e iniziai a parlare.
-Hey, ciao-
-ciao- rispose lui continuando a guardare il piatto.
-Malfoy non voglio fare lo stronzo ok? voglio solo parlare civilmente-
Lui mi guardò, poi mi fece un cenno del capo annuendo.
Iniziammo a parlare di cose a caso, tipo del quidditch o altri argomenti casuali, era tutto tranquillo, fino a che non mi fece la domanda che mi aspettavo facesse.
-perché lo hai fatto…picchiarlo intendo-
-...non volevo, o meglio volevo ma non fino a quel punto-
lui mi guardò accigliato, come per dire “quindi?”
-ehm…non sono riuscito a trattenermi, ecco tutto-
Mi sa che lui avesse capito che non era “tutto” ma mi lasciò in pace.
Una volta finita la cena andai a salutare i miei amici, poi andai verso Malfoy, il quale mi aspettava davanti al portone della sala grande e ci dirigemmo al dormitorio, una volta entrati nella dormitorio e avendo scoperto la parola d’ordine, il che mi fece stranamente piacere, ci dirigemmo nella sua camera, mi sentii osservato, ma ormai la voce era girata, probabilmente a cena, quindi non mi fecero domande, era comunque strano, ero nel covo delle serpi.
Una volta arrivato nella stanza di Malfoy notai come era terribilmente tutto verde.
-ti piace il verde eh?-
-in verità preferisco il nero ma così è e così deve stare-
-okok scusa- dissi ridendo e giurai di intravedere anche un sorrisetto provenire da lui, ma non ne ero sicuro.
Uno alla volta andammo in bagno a metterci i pigiami, poi ci coricammo a letto e spegnemmo la luce.
In mezzo al silenzio sentii un “notte” fuoriuscire dalla sua bocca, ero sorpreso ma allo stesso tempo felice “buonanotte” aggiunsi io, anche se non ero davvero d’accordo sul termine “buona” , non credo che la notte lo sia, a me’ non ha mai portato niente di buono.
STAI LEGGENDO
DRARRY- Cos'è davvero l'amore?
FantasyQuesta storia è ambientata dell'ottavo anno di Hogwarts, Harry è "depresso" a causa di tutto il peso che si porta dalla guerra passata da pochi mesi, Draco invece non ha amici, tutti lo considerano un traditore sporco mangiamorte. Harry un giorno p...