ISCRIZIONI CHIUSE FINO A DATA DA DEFINIRSI
Carissimi Lettrici/Lettori e Autrici/Autori,
se siete capitati da queste parti, i motivi sono probabilmente due:1) O è mera, pura, fortuita casualità;
2) O mi seguite come autrice e siete stati molestati da questa notifica imprevista.Qualunque sia il caso, benvenuti!
Conscia che chi apre un servizio recensioni non legge mai le introduzioni e che io non voglio fare un'intro stile sito di ricette che racconta la storia di tutte le generazioni passate prima di dirvi come fare la carbonara, il regolamento vero e proprio lo trovate più avanti, sotto la voce ᓚᘏᗢ REGOLAMENTO ᓚᘏᗢ (va là, guardate che bellini i micetti). Vi illustro come procederò nella lettura, oltre alle modalità d'iscrizione, ma liberissimi di saltare tutto a piè pari, è solo affinché voi siate soggetti informati e consenzienti.
Per tutti gli altri curiosi, sarò breve: le mie ultime esperienze con i servizi recensione mi hanno un po' lasciato l'amaro in bocca, per via dei commenti assolutamente superficiali e poco articolati che ho ricevuto. Positivi, spesso, ma del tutto inutili a migliorare una storia o a capirne i punti di forza e quelli deboli.
Visto che in passato ho gestito vari contest (in anonimato) e che sono stata giudice per diversi altri servizi, contest e team, ho pensato che forse avrei fatto bene a mettermi in proprio.
Perché? Innanzitutto, perché mi piace leggere. Di tutto. Ok, quasi di tutto.
In secondo luogo, perché mi piace analizzare testi e scovarne ogni più piccolo dettaglio. In modo a volte fastidiosamente puntiglioso (siete avvisati).
In ultimo, perché un po' vorrei dare l'esempio su come penso che un servizio recensioni serio dovrebbe essere gestito, sperando che altri si sentano invogliati ad aprirne altri o a migliorare i propri. È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (?)Le mie credenziali? Beh, non ne ho alcuna (ma perché, servono?), se non il fatto di svolgere anche revisioni di testi per lavoro e di avere quindi occhio per i refusi (tranne per le mie storie, quelli non li becco neanche pregando), una preparazione umanistica discreta, ampia conoscenza linguistica per via dei miei studi e una decina e passa di anni all'attivo come autrice in giro per Wattpad, EFP e AO3.
Sì, scrivo fanfiction e non ho intenzione di schiodarmi da questo mondo; quindi, se non le considerate "letteratura degna" o menate del genere, vi indirizzo subito all'uscita ♥Detto questo, vi lascio al regolamento! Per le iscrizioni, commentate sotto questo capitolo o qui a fianco ->
ᓚᘏᗢ REGOLAMENTO ᓚᘏᗢ
– Per iscrivervi, scrivete:
- Titolo della storia
- Genere/i (e fandom nel caso delle fanfiction). Non accetto poesie.
- Numero totale di capitoli e se è completa. Accetto anche storie a capitolo singolo autoconclusive (one shot, flash e drabble).
- Se volete le mie eventuali correzioni a margine. Con queste intendo solo ed esclusivamente la segnalazione dei refusi come commento ai paragrafi. S'intendono come refusi gli errori di battitura, punteggiatura, verbi, tutte le altre sviste formali.
- Tag: quante persone volete e solo se volete. Non è obbligatorio, ma ovviamente è utile far conoscere il servizio.– Condividete in bacheca questo servizio, premurandovi di annunciare l'avviso ai vostri follower. Di nuovo, non è obbligatorio, ma aiuta me per attirare più persone.
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni Black Cat Inc. [ISCRIZIONI CHIUSE]
RandomUn servizio recensioni per chi vuole un'opinione schietta, puntuale e articolata sulla propria storia. Niente storie da leggere per acquistare punti bonus, niente scambio di voti, nient'altro se non le vostre storie, che sono protagoniste assolute d...