Domenica

6.5K 473 279
                                    

Pov Magnus:

Finalmente è quasi tutto pronto, manca solo Alexander.

Do un ultima occhiata al bancone dove Catarina posiziona ogni bevanda al suo posto, sposto lo sguardo verso il soggiorno dove cuscini e coperte di vari colori sono sparsi un pó ovunque, il divano è ancora al suo posto meglio rimuoverlo prima che sia inaugurato da Raphael e Ragnor già posizionati lì.

Controllo l'orario, mancano venti minuti, inizio a partirmi per andare a prendere Alexander al Pandemonium.

-Ragazzi vado a prenderlo gli faccio fare un giro voi avvertitemi quando iniziano ad arrivare gli invitati

-Sempre che venga

-Raphael!

Ragnor da una gomitata al suo ragazzo scusandosi con me.

-Sono certo che verrà ma..non ti sembra presto?

-Non fa niente aspetterò

Afferrò le chiavi per poi uscire di casa, il pandemonium non è esattamente vicino casa ma neanche troppo lontano.

Quando arrivo il posto è piuttosto deserto escludendo i ragazzini che cercano di entrare di nascosto, a quest'ora non mi stupisco di così poca gente.

Almeno sarà più facile vedere Alexander, mi siedo su una delle tante panchine a pochi metri dal locale per poi, dopo essere passati altri venti minuti, decidermi a mandargli un messaggio.

Pov Alec:

Magnus: Dove sei?

"Ancora a casa (?)" No non posso rispondere così mi ucciderebbe, dovrei essere già lì da un pezzo e invece sono bloccato qui.

-Alec! Dove sei finito?

Ma tra tutti i giorni in cui avrei voluto attenzioni da Jace perché proprio oggi?

-Sono qui...

Mi alzo dalla sedia della cucina per seguire la voce del mio fratellastro.

-Eccoti allora ho preso un film e sgrafignato qualche pacco di patatine a Max vieni in salotto?

-Che succede qui?

Isabelle ci raggiunge guardandomi sorpresa, forse non si aspettava di trovarmi a casa ma da tutt'altra parte e con tutt'altre persone.

-L'appuntamento con Clary è saltato e ho organizzato una serata tra fratelli se vuoi ti puoi unire a noi Isabelle

Izzy mi guarda più sconvolta di prima "si sorellina non ci credo neanche io". È evidente che vuole parlarmi.

-Jace tu inizia a preparare io ed Izzy ti raggiungiamo dopo.

Jace annuisce per poi uscire. Izzy mi si pianta addosso.

-COSA DIAVOLO TI È PRESO?

-Io.. beh..

-Lì fuori c'è un ragazzo che ti sta aspettando, che farebbe di tutto per te! e non osare dire il contrario, potrebbe essere la tua anima gemella e te lo sta dicendo una persona piuttosto scettica sull'argomento ma comunque che diavolo ci fai qui quando dovresti essere da Lui?

-Izzy io..

-No non dire una parola adesso ci liberiamo di Jace se è lui il problema e tu corri da Magnus prima che pensi che tu non voglia stare con lui.

-D'accordo

Sorrido per poi stringerla a me, non siamo così vicini da anni ormai, e lei come al solito mi ha letto nel pensiero.

Text Malec "Una settimana per conquistare Alec"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora