7: ingiustizia

7 1 0
                                    

Lyney's POV:

Quando "padre" disse quella frase, non ci vidi più. Non riuscii a dire nulla. Però... Gli dissi "NON È GIUSTO" e "padre" rispose " come scusa?"  Io, arrabbiatissimo, gli dissi "NON È GIUSTO METTERE DA PARTE I NOSTRI SOGNI. È UN INGIUSTIZIA" "signorino, prima di tutto non urlare. Secondo, stai calmo, è solo la verità. Il lavoro è molto più importante di un inutile sogno" mi rispose con un tono calmo, una calma piatta che si emanava in tutta la stanza.

Lynette's POV:

Era in quel momento che non capì più nulla. Freminet si limitava a stare in silenzio, e anche io. Vedere Lyney urlare in quel modo per difendere i nostri sogni, era...bello. Non so perché, ma è come se dovessi fare qualcosa anche io: e così fu.
Cominciai ad urlare anche io "PADRE DOBBIAMO METTERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE ALTRI LAVORI. E SE UN GIORNO ABBANDONASSIMO QUESTO POSTO?"  Mi rispose "anche tu signorina? Adesso vi dico una cosa a entrambi: da questo posto voi non ve ne andrete mai,questa è la vostra casa, dove andrete a vivere poi?" A quel punto sentii una debole voce, timida e insicura:era Freminet.

Freminet's POV:

"BASTA" urlai. Si zittirono tutti. "Oh mio dio anche tu..." Mi rispose "padre". Avevo perso le staffe, e dissi agli altri due "andiamo ragazzi, andiamo a cercare lavoro" e loro, contentissimi, dissero con un tono sarcastico "molto volentieri. A stasera, "padre". Ero contento, finalmente fiero di me, avevo fiducia in me stesso. Una sensazione provata solo quando ci sono i miei fratelli. Li dovrei ringraziare di tutto quanto...

✨~Fatui family~❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora