9: conquista e ringraziamenti

5 1 0
                                    

Freminet's POV:
Dopo il nuovo lavoro di Lyney e Lynette, finalmente toccava a me. Che persone che mi sono capitate...chi lo avrebbe immaginato che fossero così comprensivi quei due? Anche se...per tutto questo...credo che ci siamo giocati la cena di oggi. Beh, detto questo, non sto nella pelle: l'ideale che io faccia quello che sogno per lavoro mi fa impazzire. Mh.. dovrei ringraziare quei due, appena finito. Varcammo la porta del Palais Mermonia e wow, era enorme. Non ci ero mai entrato prima ad ora, dato che non ne avevo la possibilità per il fatto che non avevo chi mi accompagnasse. D'un tratto, mentre io e Lynette ci guardavamo in giro ed esploravamo il posto, sentii in lontananza Lyney che chiedeva ad una piccola melusina del posto: "scusami, si potrebbe ricevere lo Iudex? È per un contratto di lavoro" e lei rispose felicissima della cosa "ma certo ma certo! Sei solo? Oppure anche loro due sono con te?" E lui "nono sono con loro, anzi ora li chiamo. Torno subito e grazie mille" e lei "di nulla, faccia con comodo!". Io e Lynette gli andammo incontro ed entrammo tutti e tre insieme. "Buonasera Monsieur Lyney" e lui "buonasera Monsieur Neuvillette, l'abbiamo ricevuta con così poco preavviso per un contratto di lavoro da sub per Freminet" e lo Iudex" oh certo, ne avevo già fatto uno per lui, ero intenzionato a fargliene un regalo per il suo prossimo compleanno" e io, preso dall'emozione dissi "quindi mi può dare delle direttive sul lavoro?" Mi rispose "oh Freminet, c'è scritto tutto qui. Puoi star tranquillo, sono delle ottime persone" Lynette si intromise e chiese "quindi è finita? Ha il suo lavoro?" Lo Iudex" certo"
Ringraziammo e uscimmo dal Palais. Presi un po' di coraggio e dissi "ragazzi, vi devo ringraziare" loro due, sempre in coro "e per cosa?" Io continuai "per tutto quanto, sulla mia situazione, i miei attentati, i miei sentimenti, i sogni... Tutto. Siete molto importanti per me, vi voglio un mondo di bene"

✨~Fatui family~❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora