Il mare

7 0 0
                                    

Stavo camminando sulla sabbia dorata con i piedi scalzi, le mie mani tenevano pigramente in mano i sandali usurati dal tempo. Erano troppo vecchi ma io non volevo cambiarli, mi piacevano così, scheggiati e rovinati dal tempo. La mia testa galleggiava nell'aria del mare ignorando i pensieri, piena di felicità. La mia faccia bruciava vagamente sotto il sole estivo ed era accarezzata dalla brezza delle onde. Avevo la bocca e le labbra secche ma non me ne curavo. Volevo continuare a camminare lentamente con gli occhi chiusi, in riva al mare per tutta la vita, lontana dai problemi della routine quotidiana, libera e felice per sempre. Camminavo nel vento, con il naso potevo sentire il forte profumo del mare. I capelli scompigliati sferzavano il collo e le spalle, facendomi il solletico, ma io tenevo gli occhi chiusi. Amavo il mare amavo ascoltare il suo antico richiamo, amavo gli spruzzi inaspettati delle onde che mi bagnavano le gambe e le braccia facendomi rabbrividire. Volevo stare lì per sempre. Non potevo. Aprii gli occhi, vidi l'immenso, seppi che amavo vivere. Avrei vissuto per lui milioni di vite. Non ne avevo la forza. Mi fermai. Misi un piede nell'acqua. Era fredda. Misi anche l'altro. Mentre guardavo la linea dell'orizzonte, dove il cielo e il mare si abbracciavano, mi scese dagli occhi una lacrima salata, che si gettò nel mare salato. Ecco, adesso ero un tutt'uno con lui, eravamo una cosa sola, un unico essere immortale. Lo amavo, avrei vissuto per lui milioni di vite. Non potevo, non ne avevo le forze. Lentamente, cominciai ad entrare nell'acqua, ancora vestita, rabbrividivo nel gelo dell'acqua marina, e sorridevo. Ora l'acqua mi arrivava alle spalle. Guardai ancora l'orizzonte piangendo e ridendo insieme. Quanto lo amavo, avrei attraversato l'oceano per giungere nel luogo dove il mare e il cielo si abbracciavano, ma non ne avevo le forze. Ero solo una lacrima nell'immenso blu marino. Allora gli sussurrai parole dolci di addio e immersi la mia testa nell'acqua. Non vidi mai più l'orizzonte.

🫧Solo pensieri al vento☁️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora