Il suono dei miei passi risuona nel tranquillo viale alberato mentre mi avvicino alla libreria del quartiere. I raggi del sole filtrano tra le foglie d'autunno, tingendo di un caldo bagliore il paesaggio circostante. Con i miei capelli corvini che danzano al vento e gli occhi scintillanti di curiosità, mi muovo con sicurezza lungo il marciapiede, avvolta in un maglione soffice che mi protegge dal leggero freddo mattutino.
Mi chiamo Michela, una giovane donna con una passione per i libri e un desiderio irrefrenabile di avventura. Fin da quando ero bambina, ho amato perdermi tra le pagine di un buon romanzo, lasciandomi trasportare in mondi lontani e fantasiosi. Ora, mentre mi avvicino alla libreria, sento il brivido dell'attesa per quello che mi attende al suo interno.
Sono le prime ore del mattino e il quartiere è ancora immerso nel sonno, ma so che nella libreria c'è già qualcosa di vivo e pulsante, una comunità di lettori affamati di storie e conoscenza pronti ad accogliermi a braccia aperte.
Quando varco la soglia della libreria, il profumo di carta e inchiostro mi avvolge come una carezza familiare. I miei occhi vagano tra gli scaffali ricolmi di libri, ognuno contenente mondi e avventure che mi chiamano a esplorare.
Eppure, mentre mi immergo nel mare di titoli e autori, il mio sguardo cade su un libro posato solitario su un tavolino vicino alla finestra. È un vecchio volume, dalle pagine ingiallite e dalla copertina logora, come se avesse attraversato le ere per giungere fino a me.
Con una curiosità crescente, mi avvicino al tavolino e afferro il libro tra le mani. Il titolo è sbiadito, ma posso ancora leggere le parole incise in caratteri dorati: "Leggimi". Intrigata, apro il libro e sfoglio le sue pagine, cercando di scoprire cosa si nasconda tra le sue righe.
Mentre sfoglio le pagine del libro intitolato "Leggimi", mi accorgo di qualcosa di strano. All'interno delle pagine, ci sono annotazioni a matita, parole sottolineate e strani simboli che sembrano indicare qualcosa di più di una semplice storia. È come se il libro nascondesse un segreto, uno che è rimasto celato per anni.
Decisa a scoprire di più, decido di portare il libro con me al raduno del club del libro che si terrà più tardi quella sera. Forse gli altri membri del club saranno in grado di darmi qualche informazione su questo misterioso volume.
Quando arrivo al raduno, il libro "Leggimi" attira subito l'attenzione degli altri membri. Mentre lo mostro loro e racconto delle strane annotazioni all'interno, vedo negli occhi di alcuni di loro un lampo di riconoscimento. Sembrano ricordare qualcosa, qualcosa che li collega al libro e ai suoi segreti sepolti.
È allora che la donna dall'aria distinta, che ho visto spesso girovagare tra gli scaffali della libreria, si avvicina a me. Con un sorriso enigmatico, mi porge un bigliettino: "Credo che questo libro faccia al caso tuo."
La guardo con curiosità, ricordando di averla vista spesso nei dintorni e, a volte, con la sensazione che mi stesse spiando. Ogni anno, il 14 febbraio, ricevevo da lei un augurio di compleanno, anche se non sapevo chi fosse realmente.
"Quel libro è molto speciale," dice, guardandomi intensamente. "Ha un legame con eventi misteriosi avvenuti nel nostro quartiere anni fa."
**Inizia così un'avventura che mi porterà a indagare sui segreti nascosti nel passato della nostra comunità. Con l'aiuto dei miei amici del club del libro – Fabrizio, Chiara e Andrew – e l'inaspettata collaborazione di Riccardo, il ragazzo più affascinante della scuola, scopriremo che i nostri destini sono intrecciati in modi che non avremmo mai potuto immaginare. Tra indagini, scoperte sorprendenti e crescenti sentimenti romantici, ci troveremo coinvolti in una storia che cambierà per sempre le nostre vite.**
STAI LEGGENDO
Destini Intrecciati
Mystery / ThrillerIn una tranquilla cittadina, tra vecchie librerie e misteri sepolti, una scoperta inaspettata cambierà per sempre le vite di due giovani. Michela, una ragazza dal cuore curioso e dalla mente brillante, trova un libro antico intitolato "Leggimi". Que...