Sylvie
Finalmente il grande giorno è arrivato. Mia sorella si sposa. Non mi sono mai resa conto di quanto il tempo volasse fino ad adesso. Io ho 16 anni e lei 32. Sì, sono molti anni di differenza ed è una lunga storia, ma le voglio bene come se fosse mia sorella biologica. Come avete intuito non siamo sorelle di sangue perché io sono stata adottata. Sono arrivata qui sulla terra quando avevo dieci anni ed ho dovuto abituarmi già da subito. Ah è vero, mi sono dimenticata di dirvi una cosa. Io non sono un'umana e non provengo dalla terra, ma bensì da un altro pianeta, presente nella Galassia di Andromeda.
Gli scienziati pensano che non ci sia vita in quella galassia, ma si sbagliano ed io sono la prova vivente. Provengo da un pianeta chiamato Amirian, situato più vicino alla nostra stella che riscalda tutti i pianeti : Elos. Per i comuni mortali sarebbe un sole, che illumina e riscalda i nostri pianeti. Amirian fa parte di un sistema chiamato sistema elosare, che a sua volta è formato da due sistemi. Il sistema Lesroa e il sistema Ancravit, che è quello dove è situato Amirian. Il sistema Ancravit è formato da cinque pianeti: Amirian (il mio), Crambit, Wandirian, Nervit e infine Exonic. Non sto qui a raccontare tutta la storia di tutti i pianeti, ma posso dire che si viveva bene.
Nel mio pianete c'era la monarchia e io ero la principessa. Ascoltavamo quello che il popolo voleva ed eravamo un regno pieno di pace ed amore. C'erano molte tradizioni e diversi titoli di studio. Nelle nostre scuole si studiavano più materie pratiche che teoriche. C'erano lezioni di volo, come utilizzare i propri poteri, come costruire delle infrastrutture e altre cose molto manuali. Come teoria invece c'era lo studio delle stelle e dei pianeti, come la Terra. Durante l'anno c'erano molte feste, come per esempio la festa degli infanti, dove gli ultimogeniti di ogni famiglia dovevano vestirsi di bianco e ballare attorno a un falò. Un'altra tradizione bellissima di Amirian era la festa del cibo. Ogni famiglia cucinava un piatto tipico ed erano invitati tutti a palazzo per festeggiare l'anno nuovo. Mi mancano tutte queste festività. Mi mancano i miei genitori. Ero molto legata alla mia famiglia. Quasi ogni anno andavamo a visitare i pianeti vicini, quando era possibile. Vedere le tradizioni e gli usi dei pianeti intorno a me era molto interessante e divertente. I miei genitori lo sapevano che avevo questo interesse. Ero e sono tutt'ora una ragazza molto curiosa, che vuole sempre sapere e informarsi su tutto. Purtroppo il mio pianeta è stato distrutto a causa degli invasori del pianeta di Wandirian, nostro rivale da secoli. Siamo sempre riusciti a rimanere pacifici e a non creare divergenze con loro, ma un giorno si sono stancati e ci hanno attaccati. Per proteggermi mi hanno messo su un astronave e mi hanno spedito sulla terra. Da quel giorno non ho avuto più loro notizie, non so se dopo l'esplosione qualcuno si è salvato oppure no. Sento molto la mancanza di casa, ma adesso la terra è la mia casa.
Appena arrivata qui, una famiglia mi ha trovato e mi ha accudita come se fossi sua figlia. Nell'astronave c'era un ologramma di mia madre che raccontava tutta la faccende e da dove venissi. Io avevo molta paura di loro, non ero mai stata sulla terra. I miei nuovi genitori sono molto carini e hanno due figlie più grandi : Samantha ( quella che si sta per sposare) e Jane, più grande di me di cinque anni. All'inizio è stato molto difficile abituarmi a tutte le traduzioni e le abitudini umane, ma grazie anche all'aiuto di Jane c'è l'ho fatta. Sono stata molto bullizzata dai miei compagni di scuola perché ritenuta "strana" e diversa dagli altri. Forse erano troppo invidiosi di me perché non potranno mai essere intelligenti e astuti come lo sono io. Per questo adesso mi trovo qui a festeggiare il matrimonio della mia bellissima sorella Samantha.
Sono le sette e, anche se la cerimonia inizia alle undici, ci siamo svegliati tutti per avere il giusto tempo di prepararci. Mio papà accompagnerà mia sorella all'altare, per questo lui è quello più ansioso tra tutti noi. Appena suona la sveglia vedo che sono la prima ad alzarmi. Mi dirigo in cucina e preparo il tavolo con le tovagliette e le rispettive tazze per fare colazione. Quando io ho finito sento gli altri che si alzano, così decido di andare in bagno e farmi una doccia veloce. Mentre l'acqua scende per tutto il mio corpo mille domande mi pervadono la mente : sarà come i matrimoni su Amirian o sono diversi, come funzionano? Mi hanno spiegato un po' in che cosa consiste, ma è la prima volta che ne vedo uno umano e sono molto emozionata. Appena esco dalla doccia mi asciugo e mi metto una crema al cocco per tutto il corpo. Poi vado in camera mia, mi metto l'intimo e preparo fuori i vestiti da mettere. Mi metto un completo pantalone-camicia marroncino che mi ha consigliato il mio ragazzo. Come avete intuito bene ho un ragazzo.
STAI LEGGENDO
GEMINOS : Lost in the fire
FantasíaUna giovane ragazza di nome Sylvie proviene da un pianeta appartenente alla galassia di Andromeda : Amirian. A causa di una guerra tra il suo pianeta e uno rivale, è costretta a scappare sulla terra. Una famiglia l'accoglie, sapendo la sua storia. R...