ARTHUR: Buongiorno Charles, vedi di non deludere tua nipote
LORENZO: Cazzo, Arthur. Sei proprio un ottimo sostegno
CHARLES: Che ti aspetti da uno che è caduto dal seggiolone da piccolo?
MAMMA PASCALE: Sole è meno bambina di voiGran Premio di Monaco 2024
Casco speciale per il gran premio di casa? C'è.
Tuta? Pronta.
Scarpe? Allacciate con il doppio nodo.
Assetto della macchina? Perfetto.
Bacetto portafortuna da parte della mia nipotina preferita, nonchè unica? Ricevuto.
È tutto in regola.
Sembra una check-list stupida da fare, ma quest'anno ho deciso di vivermi in gran premio di casa con meno preoccupazioni del solito.
Gli scorsi anni, fasciarmi la testa prima di rompermela non ha giocato molto a mio favore.
I centinaia di "e se" che affollavano la mia testa durante la gara sono diventati realtà nella stragrande maggioranza dei casi.
E se il pit stop non fosse abbastanza veloce? Gran premio di Monaco del 2021, un bullone allentato che mi ha fatto perdere la gomma in uscita della pitlane.
E se qualche componente si rompesse? Gran premo di Monaco del 2022, guasto alla pompa idraulica. Risultato? Ritiro immediato.
Ho smesso di tediarmi con queste supposizioni perchè, come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e in questo caso, la iella mi ha preso sotto la sua ala protettrice.
Non so se ridere o piangere in questo caso.
-Puoi smetterla di fare quell'espressione? Ti vengono le rughe se continui così- mi prende in giro mio fratello mentre ogni tanto butta lo sguardo verso la mia vettura, dove un meccanico ha fatto sedere Sole all'interno della scocca.
-Che faccia?- domando mentre mi tocco la fronte, alla ricerca delle fantomatiche rughe di cui parla Arthur.
Non ce ne sono. Questo cretino si diverte a prendermi in giro da quando è nato, partendo dai concerti di lirica che metteva in scena per non farmi dormire appena nato.
-La faccia che fai quando pensi a tutte le possibili fatalità che potrebbero capitarti- sorride il biondino davanti a me.
Gli rivolgo uno sguardo annoiato e cerco di non mostrarmi troppo infastidito nel momento in cui sento centinaia di click che provengono dal garage.
STAI LEGGENDO
THE MONEGASQUE AFFAIR
Fanfic"Hai un digestivo?" "Mi sento di consigliarti acqua e cianuro, è per i casi disperati come te" Nascere a Montecarlo e vivere nei suoi pressi sembra essere un sogno per chiunque ma non lo è per Sara, in particolare nel mese di maggio. Il frastuono de...