Capitolo 3

2 0 0
                                    

indosso il costume, più che a proteggermi serve a nascondere il mio aspetto, sono riuscita ad diventare Dark Lady perché sono nata con abilità straordinarie, sono veloce, guarisco in fretta e non mi ferisco tanto facilmente come una persona normale e dato che sapevo di voler aiutare la gente, sapevo di dover diventare un' eroina e la tuta è proprio bella!

(Lauren):ok Dark Lady, va' ai moli. nascondono le vittime nei container.

(TN): sa di quanti parliamo?

(Lauren): poco meno di una dozzina. la loro incolumità è la priorità, ma se riesci a...

(TN): "occuparmi" anche dei criminali...lo so.

(Lauren): buona fortuna, pensi di aver bisogno di aiuto?

(TN): finora ce l'ho fatta senza aiuti, penso che ce la farò

(Lauren): non fare la presuntuosa, TN.

(TN): non ti preoccupare, Lauren. non deluderò né te né gli ostaggi.

(Lauren):bene. la città conta su di te, sta' attenta, prendi gli ostaggi e poi occupati del resto, e ricorda di ....

(TN): non farmi prendere, non ti preoccupare, ce la faccio.

AI MOLI

sono nell'ombra, c'è un silenzio inquietante, finché non sento una risata e seguo il rumore ed ecco gli scagnozzi mafiosi

(delinquente.1): si, sarà la prima a partire, ci credi che mi ha rifilato un calcio?

il secondo delinquente ride

(delinquente.2): si, e zoppichi ancora

(delinquente.1):zitto! non vedo l'ora che il lavoro sia finito.

(delinquente.2): allora, tutto quello che dobbiamo fare è portarli nel nascondiglio, giusto?

(delinquente.1):si, però dobbiamo aspettare il segnale, che dovrebbe arrivare...tra una mezz'ora

mi blocco, non molto tempo, ma sembrano essere solo in due non dovrei avere troppe rogne, però devo agire lo stesso, ci sono diversi modi in cui posso prenderli alla sprovvista, guardo a destra e vedo un passaggio libero, salto giù e uro sorprendendoli, sono entrambi stupiti quando mi vedono.

(TN): cosa? nessuna accoglienza calorosa per me?

(delinquente.1): ma che...? tu non dovresti essere qui!

(TN): buffo, mi capita spesso, non vengo mai invitata da nessuna parte.

(delinquente.2): adesso ti finiamo una volta per tutte, Dark Lady!

(TN): improbabile, sono piuttosto sicura di avere un bel vantaggio.

BAM!
mi lancio sui due, li colpisco brutalmente e fermo i loro tentativi di ferirmi.
POW!
rifilo un pugno nello stomaco al primo, che cade sulle ginocchia, con un rapido calcio, lo butto a terra

(TN): facile. e ora l'altro.

il secondo ha preso una ragazza dai container e se la agita davanti.

(delinquente.2): vattene subito o si farà male, e sarà tutta colpa tua.

stringo il pugno, resistendo alla voglia di aggredirlo.

(TN): usi davvero una persona come scudo umano? una bassa perfino per te. codardo!

mi guardo intorno, e non c'è un modo semplice per uscirne, quindi dovrò improvvisare

(TN): sai, se la lasci andare e ti arrendi potremmo metterci d'accordo.

(delinquente.2): sì, certo, scemenze.

(TN): no sono seria...oddio. quello è ...il tuo capo?

(delinquente.2): c-cosa? assurdo!

il delinquente si volta indietro, e io ne approfitto per precipitarmi da lui, mentre lui è sconvolto, gli strappo la ragazza dalle mani e poi lo blocco a terra.

(delinquente.2): perché?!

BAM!
gli do un pugno alla mascella, piuttosto soddisfatta di sentire un crack sotto le nocche.
SBAM!
lui cerca di rifilarmi una gomitata alla pancia, ma io la sento appena e lo spingo sulla schiena.
BANG!!!
lottiamo, quando d'un tratto afferra la pistola e mi spara al fianco. brucia.

(TN):uff! è poco bello sparare alla gente!

POW!
lo colpisco forte al collo , e il suo corpo si affloscia a terra.

(TN): finalmente l'ho messo k.o.

mi pulsa il fianco per lo sparo, e faccio una smorfia, mi massaggio con cautela la ferita appena sotto alla costola, sento un po' di sangue

ahia...fa proprio male, speriamo che guarisca in fretta, adesso devo controllare gli ostaggi...mi guardo intorno e vedo la ragazza usata come scudo umano. sembra un po' malmessa, ma per il resto sta bene.

???: oh...

si mette seduta, massaggiandosi la testa, io la raggiungo veloce, dandole un'occhiata per assicurarmi che stia bene

(TN): ehi! stai bene? non ti sei fatta male, vero?

???:s-si, sto bene

(TN):bene, sono contenta di sentirlo, uhm...

(Historia): mi chiamo Historia, grazie.

mi fissa, come per esaminarmi, piuttosto strano

(TN): signorina Historia? sicura di star bene? sembri confusa

(Historia): s-si, solo...è stata un'esperienza particolare

(TN): lo so, e sei stata coraggiosa, ti aiuto ad alzarsi

le pongo la mano e lei la prende con cautela, pare indugiare sulla presa, persino una volta alzata, ma dopo un attimo mi molla e si guarda intorno con sguardo avvilito

(Historia): vorrei solo aver potuto fare di più...

(TN): va tutto bene, adesso sei salva e l'importante è questo.

(Historia): si immagino di si

ma perché mi fissa ancora? è come se stesse studiando me...dovrei finire il lavoro e farla andare via prima che si metta a fare domande

(TN): sono tutti chiusi in questi container?

(Historia): si per fortuna non hanno trasferito nessuno, ce l'hai fatta appena in tempo

(TN): grazie a dio, dovresti metterti al sicuro; non si può sapere se arriveranno i rinforzi

(Historia): g-giusto...certo, grazie di nuovo Dark Lady.

libero gli ostaggi e mi assicuro che stiano tutti bene; poi li faccio tornare a casa, per fortuna sembrano stare bene, solo un po' scossi, prima che possa aggiornare Lauren.......






......arrivano un altro gruppo di mafiosi

BE HER HERO! Mikasa, Hange, Historia x readerWhere stories live. Discover now