Capitolo 12

4 0 0
                                    

(TN): si! grazie al mio istinto infallibile.

ride, anche se sono sicura che stia alzando gli occhi al cielo.

(Historia): be', se sei così brava magari vado a casa....

(TN): non fare l'antipatica! a volte prendo comunque una direzione sbagliata.

(Historia): be', se insisti...varca quella porta e gira a sinistra...

(TN): ricevuto!

(Historia): sei vicina, solo un altro po' e puoi uscire

(TN): ho qualcuno dietro?

(Historia): non, non percepisco nessuno.

faccio un sospiro di sollievo e imbocco il corridoio seguente, d'un tratto Historia trasalisce.

(Historia): Lady! attenta, c'è qualcuno!

entro in una stanza ed ecco un grosso uomo, quasi come se mi stesse aspettando.

(TN): merda

mi fa male la spalla e so di non aver tempo da perdere, ma questo sembra uno dei capi,d evo agire in fretta.

capo mafioso: bene bene, Dark Lady, immagino che sia giunta la tua ora.

(TN): nah, penso che passerò...

mi carica e per fortuna è lento, schivo l'attacco e mi piazzo dietro di lui

(TN):.... e penso che sia giunta l'ora del tuo svenimento

con un movimento repentino, lo colpisco sul retro del collo e cade a terra istantaneamente.

(Historia): bel lavoro! te ne sei occupata in un attimo!

(TN): non c'è tempo per gli elogi, Historia.

sibilo, con la spalla che brucia da morire dopo quella mossa.

(Historia): scusa! dritta e poi a sinistra.

carro verso l'uscita, grata di sentire finalmente la fresca aria esterna vado da Historia, incespicando mentre la stanchezza e il dolore cominciano a farsi sentire

(Historia): ce l'hai fatta!

(TN): ma certo, sono una professionista...

faccio una smorfia dicendolo, il che probabilmente mi fa sembrare un po' meno professionista

(Historia): tutto bene?

(TN): s-sì, solo una ferita da arma da fuoco, niente di che

(Historia): niente di che!? farsi sparare è MOLTO più che "niente di che"!

(TN): no davvero! va tutto bene, mi sparano continuamente, di più, negli ultimi tempi ma non crederai mai a quello che è successo là dentro, né chi ho visto! 

(Historia): Lady, questo può aspettare, dobbiamo occuparci della ferita!

Historia mi si avvicina al braccio.

(Historia): per favore, lascia che ti medichi.

devo assolutamente dirle di Mikasa, però il braccio fa proprio male.

(TN): Historia, davvero dico sul serio, sto bene, mi ferisco di continuo.

(Historia): ma TN!

cerco di rivolgerle un sorriso rassicurante.

 (TN): va tutto bene, mi faccio medicare al distretto, ma devo dirti cos'è successo là dentro! c'era Mikasa, era stata rapita...però poi è entrato un tipo e... Mikasa è parente del grande gruppo mafioso!

Historia si acciglia, ma non sembra tanto sorpresa.

(Historia): devo ammetterlo... ho sempre percepito qualcosa di strano in Mikasa

(TN): aspetta, che? cosa vuoi dire?

(Historia): ha sempre avuto dei passi così leggeri...come se si muovesse appena, mi sembravano quasi innaturali, ma non è mai stata tanto rumorosa, quindi ho lasciato stare ma questo... questo ha più senso.

 (TN): stai dicendo che anche i leader di questi gruppi hanno capacità innaturali?

Historia si morde il labbro, come scegliendo le parole con attenzione.

(Historia): non proprio non come noi, cioè...

(TN): allora che vuoi dire?

(Historia): qualche capacità ce l'hanno, a sufficienza da permettere loro di svolgere le attività criminali facendola franca

Ha senso, sono sempre riuscita a beccare gli scagnozzi, ma i capi mi sono sempre sfuggiti ma la notizia di Mikasa è bella grossa da digerire, non mi è mai sembrata una persona coinvolta in queste cose ora, però il suo odio per Dark Lady ha un po' più senso...non riesco ad accettare che sostenga la mafia, nemmeno se si tratta della sua famiglia!

(TN): dobbiamo riferire queste informazioni a Lauren e alla polizia.

(Historia): vuoi dirle di Mikasa?

(TN): devo... devo almeno dirle delle loro capacità, voglio scoprire altro su Mikasa prima di dire qualcosa.

Historia mi guarda con lieve cipiglio.

(Historia): c'è una ragione particolare perché proteggi Mikasa?

la guardo, sconvolta dalla domanda

(TN): è un'amica, non voglio metterla nei guai o almeno non finché non capisco meglio che sta succedendo

(Historia): ma sta col nemico!

(TN): sì, però merita di dire la sua, quando ho detto a Lauren di te, mi sono sincerata che potessimo fidarci di te, prima di limitarmi a eseguire gli ordini di Lauren non volgio consegnare i miei amici senza prima credere in loro, ok?

Historia arrossisce e distoglie lo sguardo, non insiste.

(TN): dai, siamo state qui già troppo a lungo, torniamo indietro prima che ci becchino

(Historia): si certo.

mi alzo e le pongo il braccio non ferito

(TN): non male come prima missione insieme, eh?

sorride e mi prende la mano, permettendomi di farla alzare

(Historia): penso che lavoriamo proprio bene insieme 

(TN): eh, anch'io!

torniamo al distretto e Historia è ancora tutta agitata per la ferita ma io ho la mente concentrata su Mikasa e il suo coinvolgimento.

cosa potrebbe mai significare?

BE HER HERO! Mikasa, Hange, Historia x readerWhere stories live. Discover now