Capitolo 6

3 0 0
                                    

Scusate se non ho postato lunedì ma ero impegnata
Cmq buona lettura!!




________/___________/________

(Mikasa): TN, ehi TN! ciao!

mi giro e vedo Mikasa venire rapida verso di me.

(TN): oh, ciao Mikasa! come va? tutto bene?

mi fa un sorrisetto lisciandosi la gonna, pare quasi nervosa di parlarmi, ma è assurdo, dopotutto, lei è LA BELLA della scuola.

(Mikasa): molto bene, e il tutto grazie a te.

arrossisco e ridacchio, non riesco a credere che ricominci.

(TN): devi smetterla di ringraziarmi.

(Mikasa): invece no! le cose potevano mettersi malissimo se non ci fossi stata tu... la situazione sarebbe stata seria.

(TN): be' sono contenta di essere arrivata in tempo

restiamo lì in silenzio per qualche momento, pare che voglia chiedermi qualcosa, è davvero nervosa con me?

(TN): be', dovrei...

(Mikasa): hai...hai tempo di parlare?

le rivolgo un sorriso dispiaciuto

(TN): scusa Mikasa....devo andare in infermeria

(Mikasa): oddio, stai male?

(TN):  più o meno...be' no, non davvero, penso di essermi tirata un muscolo e adesso ho ginnastica, quindi...

(Mikasa): oh, logico

sgrana gli occhi come se avesse appena capito qualcosa

(Mikasa): oh no! non ti sei fatta male ieri, vero? sai, quando mi hai salvata...

scuoto la testa, sentendomi una stupida. ovvio che pensasse una cosa del genere!

(TN): no no! non c'entra niente! io, uhm, non ho fatto stretching prima della corsa, è tutta copa mia, sono stata stupida.

mi sorride, un po' divertita, faccio un sospiro di sollievo.

(Mikasa): be', sono contenta.

d'un tratto agita freneticamente le mani, arrossendo le mani.

(Mikasa): n-non che tu ti sia fatta male, ovviamente! questo è un vero peccato!

(TN): ahhah, capisco. ma grazie.

(Mikasa): spero che tu ti rimetta, TN e spero che, magari, avremo il tempo di parlare ancora no?

(TN): si certo! sarei felice di parlare con te! ci vediamo, Mikasa.

mi sorride e si volta per andarsene, la osservo andarsene per un attimo prima di proseguire per l'infermeria.

entro nell'ufficio e mi guardo intorno, c'è un bel silenzio.

(TN): c'è nessuno? signora?

nessuna risposta, e pare che non ci sia anima viva, meglio.

scelgo il letto e slaccio la cravatta prima di togliermi la camicia, sollevo il braccio con una smorfia, il dolore non pare migliorare, decido di controllare la ferita allo specchio.

argh, è ridotta piuttosto male, è un bene che abbia deciso di saltare ginnastica...non riesco a creder di essermi fatta sparare, avrei dovuto essere più veloce, sospiro e torno al letto, mentre mi stendo e mi metto comoda, sento improvvisamente qualcosa, mi immobilizzo completamente, forse non sono sola, c'è sempre stato qualcuno? assurdo che non me ne sia accorta...mi metto seduta e ascolto con attenzione...per un attimo on c'è nulla e quando sto per rilassarmi...si sente un tenue sospiro venire dal letto accanto al mio...silenziosamente tiro la tenda, lì, stesa sul letto c'è...

(TN): Historia!

proprio l'ultima persona in cui volevo imbattermi! 

































non riesco a credere che ci sia Historia, cazzo! che sfortuna! cerco di fare più piano possibile per non svegliarla, ma quando ritiro la tenda, lei mi coglie di sorpresa.

(Historia): bene bene, ma guarda chi c'è. TN o dovrei dire Dark Lady?

raggelo, grata che la stanza sia vuota è come un cane che non molla l'osso. devo farla smettere!

(TN):H-Historia, devi proprio finirla, non fa ridere.

(Historia): non sto cercando di far ridere, sto cercando di arrivare alla verità

(TN): allora, uhm, anche tu in infermeria, eh?

(Historia): non provare a distrarmi TN.

(TN): sono solo preoccupata

(Historia): di cosa?

(TN): be', se sei qui non stai bene, no? e agitarti così potrebbe farti star peggio!

non sembra divertita, non molla proprio

(Historia): voglio solo che ammetti la verità, TN.

sospiro, che testarda

(TN): non hai prove, Historia

(Historia): ah si? e quella?

indica la ferita

(Historia): pare il punto esatto in cui è stato colpita Dark Lady, ricordi? quando mi hai salvata, ieri notte?

apro la bocca per protestare, ma prima che possa parlare lei prosegue.

(Historia): mi vuoi dire che è solo una coincidenza?

(TN):...potrebbe essere.

mi rivolge un'occhiataccia e alla fine sospiro, sconfitta, impossibile evitare la cosa, mi ha scoperta.

(TN): ok, Historia, hai vinto, hai ragione, sono io Dark Lady

(Historia): ah! lo sapevo! lo sapevo che il mio istinto aveva ragione! lo sapevo che eri tu Dark Lady!

cerco di zittirla, con il panico che qualcuno possa entrare da un momento all'altro.

(TN): Historia, ti prego, sto ancora cercando di mantenere il segreto! se anche altri lo scoprissero, potrebbero sorgere problemi seri!

ammutolisce, però ha la faccia ancora un sorrisetto 

non riesco a credere che stia succedendo davvero, qualcuno altre a Lauren conosce il mio segreto, e come? come ha fatto a scoprirlo?

(TN): Historia...hai vito adesso la ferita, quindi come facevi a saperlo già? eri sicurissima, ma non riesco a capire come.

BE HER HERO! Mikasa, Hange, Historia x readerWhere stories live. Discover now