Part 2

13 1 3
                                    

Mia

La mattina mi sveglio presto. Sono sempre stata abituata a svegliarmi all'alba ma oggi mi sono concessa un'oretta in più di sonno.

Appena sveglia mi alzo dal letto e inizio a sistemarmi. Per me è fondamentale iniziare la giornata ben organizzata e oggi vorrei esplorare per bene la nave, capire dove posso trovare i servizi di cui avrò bisogno per tutta la settimana.

Ora che sono pronta posso finalmente aprire la porta della mia stanza e uscire. Ripercorro il lungo corridoio, ma stavolta al contrario e finisco nell'atrio.

È enorme, uno spazio circolare immenso e attorno a esso ci sono centinaia di servizi. Riesco per esempio a intravedere un bar, un negozio di moda, un negozio di alimentari e persino una biblioteca!

Questo posto è un sogno ed è buffo che un posto così ricco e prestigioso abbia da offrire camere così piccole. Ma non importa, ho intenzione di godermi questa settimana qui.

Così inizio a correre, vado di negozio in negozio a scoprire tutte le cose fantastiche che questo posto ha da offrire.

Alex

Sono le 10 mi mattina. L'ora in cui mi sono svegliato oggi. Chi sa perché così presto?

Di solito dormo ancora qualche ora ma ho pensato che sarebbe stato opportuno svegliarmi presto per poter esplorare la nave.

Mi alzo dal letto ancora assonnato e procedo col vestirmi. Mi metto una t-shirt e dei pantaloni della tuta, così starò comodo.

Esco dalla camera e mi avventuro per la nave. Noto che è più grande di quanto mi ricordassi. Ieri dopo tutto sono dovuto correre subito in camera e non ho avuto tempo per osservare.

Mi giro intorno e noto parecchie cose interessanti, così incomincio a esplorare. La prima cosa ad attirare la mia attenzione fu il negozio di skate! Lo skateboard è il mio oggetto porta fortuna ma non solo...è la mia passione!

Così mi fiondo subito dentro al negozio e inizio ad osservare gli skate board ma solo uno attira particolarmente la mia attenzione: lo skate board 24 di nuova generazione, uscito da pochissimo e con ruote che sembrano sfrecciare al meglio.

Era blu elettrico con delle fiamme sul retro. Incuriosito lo prendo in mano e guardo la traghetta con prezzo.

Appena visto il prezzo lo rimetto subito a posto dispiaciuto perché costava la bellezza di 300dollari, soldi che io non possedevo. Vabbè dai...

Uscii dal negozio molto deluso e mi avviai verso il negozio di moda.

Corsi per i vari corridoi cercando il reparto maschile e ad un certo punto mi scontrai contro qualcosa che stava proprio in mezzo: una bellissima ragazza, dagli occhi verde smeraldo e i capelli color miele mi venne addosso.

Che maleducata! Molto probabilmente l'avrà fatto apposta solo per iniziare una conversazione con me. Come biasimarla, mi sono visto allo specchio!

Una meravigliosa catastrofeWhere stories live. Discover now