4. Ci penso ancora

515 12 0
                                    

Presente

Holden


Sarah ha ricevuto la maglia del serale, tutti applaudono per lei, io compreso.

È così felice e fiera di se stessa ma come biasimarla infondo questo è sempre stato il suo sogno.

Non saremmo nei migliori rapporti ma sono contento per lei, si è meritata questa maglia per il percorso che ha avuto.

Ieri mentre stavo finendo di sistemare delle cose per la mia nuova canzone, seduto sugli scalini, Sarah mi ha augurato la buonanotte.

È stato piuttosto strano e inaspettato, era da un po' che non ci rivolgevamo la parola, non che io l'abbia fatto. Infatti ieri penso di non averla nemmeno guardata. L'ho sentita ma credo che lei pensi il contrario.

Non ho mai provato astio nei suoi confronti più che altro rimorso per noi, avrei potuto fare meglio ma alla fine non è andata come speravo.

In sala relax..

«Ehy maestro come te la passi?» è Gaia, mi si avvicina con il suo solito sorriso a 32 denti.

«Bene dai» non tanto forse.

«Sono contenta..» fa come se stesse cercando delle parole, «comunque avevamo pensato di festeggiare con tutti per il serale, come sempre noi ti aspettiamo volentieri, ti va?» chiede.

«Non so sai..so in ballo pe' l'EP e sto cercando di finirlo il prima possibile, però cercherò di venire non preoccuparte» rispondo.

«okay...ma secondo te Sarah sta bene..?» mi domanda.

«In che senso?» Sarah sta male? Strano.

«Lo so..che sembra strano ma è da qualche giorno che non la vedo più mangiare un pasto decente e mi sto preoccupando» per un momento penso che mi stia prendendo in giro però l'espressione piena di preoccupazione di Gaia mi fa ricredere.

«Magari è solo stress»

«Si magari è lo stress..» lo dice ma non è convinta al 100%, «spero che tu abbia ragione..dopotutto la conosci meglio di tutti noi» finisce.

Una cosa ho imparato stando con lei. Ha una personalità imprevedibile, potrebbe cambiare umore da un momento all'altro senza che tu te ne accorga nemmeno.

Ciò la rende spontanea, questo mi ha colpito subito di lei, il suo non sforzarsi troppo nell'essere se stessa.

Non avrei mai pensato che questa imprevedibilità sarebbe diventata impulsività mandando a rotoli così il nostro rapporto. Ma il passato è passato che valore ha rimuginarci adesso?

A volte però, ci penso ancora.




Sarah


Vado al Serale.

Ho la felicità che sprizza da tutti i pori, mi fanno male persino i muscoli della faccia per quanto ho sorriso oggi. Essere riuscita a passare questa fase mi fa credere che in fin dei conti la vita mi sta ancora regalando delle gioie, poi vabbè ovviamente si vedrà se riuscirò a rimanerci.

L'ultima volta. | Holdarah |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora