«In principio,esistevano tre regni:il regno del
sole,il regno della luna ed il regno delle stelle.Ognuno di essi era governato da tre rispettivi re,in armonia. Due di loro però erano più uniti:Il re del regno del sole ed il re del regno della luna condividevano un rapporto molto più profondo.
Col tempo,il re del regno delle stelle,invidioso,provò a compensare quel vuoto con il potere e la ricchezza,fino a voler conquistare gli altri due regni.
I due re,glielo impedirono e lo condannarono a morte per l'oltraggio subito.
Egli prima di essere messo al rogo,lanciò una maledizione:i due differenti regni,non avrebbero più dovuto vedersi e sapendo dell'amore che il re della luna nutriva per una cittadina del regno del sole,sarebbe stato proibito innamorarsi di qualcuno del regno opposto al proprio.
Se questa maledizione fosse stata infranta,lui sarebbe tornato distruggendo tutti e due i regni.
Il regno delle stelle si frantumò e dalle sue macerie nacque il cosiddetto angolo proibito. Gli altri due invece,decisero di scendere a compromessi e prendere delle precauzioni:il regno della luna,poteva uscire solamente la notte,quello del sole soltanto di giorno»
Ripeto come un pappagallo la stessa cantilena di una leggenda spudoratamente falsa,che mi viene rifilata ogni giorno da quando sono nata.
I bambini,mi guardano a bocca aperta,alcuni terrorizzati e altri attenti alle mie parole.
«Maestra?Ma quindi il re delle ste-»
«Puoi chiamarmi Alhena,principessa Alhena»Gli sorrido.
«Il re delle stelle esiste davvero?»
Faccio una smorfia.
Ovvio che no.
Se mio padre mi sentisse dire una cosa del genere probabilmente mi ripudierebbe come figlia.
Faccio un respiro profondo:«Molti credono che sia una leggenda,ma dobbiamo sempre essere cauti. Non si sa mai,per questo dovete stare molto attenti la notte e stare lontani dai cittadini del regno della luna»
Ma chi voglio prendere in giro?
Ho organizzato tutto nei minimi dettagli,domani sarà il mio diciottesimo compleanno ed io esaudirò da sola il mio più grande desiderio:vedere la notte.
«La lezione è finita,potete andare a divertirvi»
I bambini eseguono e io torno al castello.
Inizio ad incamminarmi per l'angolo proibito,esattamente in mezzo ai due regni.Le macerie si distendono sull'erba,gli alberi invece sono talmente tanti che rendono il luogo molto fitto.
Il palazzo invece,ha un colore ingiallito, un tempo bianco.
Quando propongo a mio padre di rimodernare qualcosa,la sua risposta è sempre la stessa :«Non attiriamo troppo l'attenzione,cara»
Entro,nella sala da pranzo,vedendo il re mangiare qualcosa che gli hanno preparato sicuramente i cuochi.«Alhena Venere» Tuona vedendomi varcare la soglia della porta.
«Padre,potresti non chiamarmi col secondo nome?»
Ho ben due nomi,tutti e due legati all'astronomia.
"Alhena" è la terza stella più luminosa della costellazione dei gemelli.
"Venere" invece è il pianeta più caldo.
«Ad ogni modo, dimmi» Mi porto una ciocca di capelli biondi dietro l'orecchio.
STAI LEGGENDO
Moonlight -eclissi
Fantasy«in principio esistevano tre regni:il regno del sole,il regno della luna ed il regno delle stelle. Ognuno di essi era governato da tre rispettivi re in armonia. Due di loro però,erano più uniti:il re del regno della luna ed il re del regno del sole...