ALHENA
Mi sveglio avvolta dalle coperte, con i capelli scombinati ed un sacco di rumore dalla finestra.
La vista è ancora offuscata dal sonno, non ricordo l'orario esatto in cui mi sono addormentata e ad essere sincera,non mi ricordo nemmeno come sono tornata a palazzo.
L'incontro con quel "principe" mi ha proprio scombussolata. Così tanto che continuo a credere sia un sogno.
Mi affaccio, curiosa di sapere cosa fosse quel gran baccano.
Vedo mio padre parlare con un ragazzo biondo su un cavallo bianco e tanti cavalieri esattamente dietro di lui.
Alzo gli occhi al cielo e chiudo la finestra,infastidita.
Non di nuovo.
L'ennesima volta che il re cerca di trovarmi il principe azzurro.
Non capisco perché proprio a me.
Talitha diventerà regina.
Talitha deve assicurare una discendenza.
Talitha deve avere un marito e dei figli.
Non io.
Io non voglio sposarmi, non ho bisogno di un uomo nella mia vita.
Scuoto la testa cercando di scacciare tutti i miei pensieri.
Lego i capelli nella solita treccia e indosso il primo vestito che mi capita tra le mani.
Scendo al piano di sotto, correndo per le scale impaziente di far scappare a gambe levate anche quest'altro principe.
Il giardino pieno di verde e fiori mi circonda e per un attimo mi scordo della situazione tragica che mi attende.
«Giusto in tempo, Alhena. Ti presento il principe Philiph»
Alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti una testa di riccioli biondi curati, occhi verdi e sorriso smagliante.
Camicia bianca con giacca e simbolo del suo regno.
Banale.
Gli porgo la mano con un sorriso-spudoratamente falso- in attesa che lui la stringa, poi di colpo, l'abbasso.
«Piacere di conoscerla» Mi rivolgo in realtà al cavallo bianco.
Il principe mi rivolge uno sguardo confuso.
«Simpatico Philiph, padre» Guardo il re adesso.
Mi fulmina con lo sguardo e a dir la verità ho paura. Ho sempre avuto paura di lui. Ma non mi sposerò con qualcuno solo perché lo decide il re, non mi importa delle conseguenze.
«Non fare la sciocca,Alhena»
«Cosa intendi, padre?»
Fingi, Alhena, fingi.
«Oh, mi dispiace tanto» Fingo di essere ansiosa.
Appoggio la mano sulla spalla di mio padre:«Scusa tanto,devo proprio essere una delusione» Piagnucolo.
Fingi, Alhena.
«Vi lascio un attimo da soli allora...» Esita il principe, portando via tutta quella sua gang del bosco.
Sorrido al re, soddisfatta della mia scenata.
«Alhena, ti giuro che se non smetti di farli scappare tutti ci saranno conseguenze gravi»
«Quali sarebbero?»
«Pensi che non abbia sentito la finestra di camera tua aprirsi questa notte? Conosci perfettamente le conseguenze»
STAI LEGGENDO
Moonlight -eclissi
Fantasi«in principio esistevano tre regni:il regno del sole,il regno della luna ed il regno delle stelle. Ognuno di essi era governato da tre rispettivi re in armonia. Due di loro però,erano più uniti:il re del regno della luna ed il re del regno del sole...