Dedica & Prologo

69 18 59
                                    


A tutti coloro che sono stati feriti e si sono rialzati

A tutti coloro che hanno saputo riconoscere l'amore


Prologo

Josh

Quasi 3 Anni fa...

Continuo a guardare il cellulare, per vedere i compiti per domani, che farò sicuramente dopo cena.
Devo fare degli esercizi di matematica, al che sbuffo, perchè odio matematica.
La mia materia preferita è scienze, anche se essendo in 2 madia ed è maggio, la voglia di abbandonare tutto e scappare si fa sentire.
Penso anche che alla fine della 3° sarò nella stessa scuola superiore che mio fratello Cameron ha iniziato quest'anno.
Mia madre si avvicina, sedendosi affianco a me sul divano.
La guardo con la coda dell'occhio, e mi mette una mano sulla spalla sinistra.

«Josh» mi dice tranquilla. «Tra poco si mangia, ok? Cerca di vestirti bene, perchè abbiamo un ospite.»

Giro la testa verso di lei, e le chiedo di proseguire.
Guardo negli occhi a mandorla color nocciola di mia madre.

«Viene per la prima volta un amico delle superiori di tuo fratello a casa oggi. Forza, cambiati e scendi su»

Non me lo faccio ripetere due volte e corro in camera, incrociando mio padre.

«Hey, allora, hai fame?»

Io e mio padre non ci parliamo mai molto.
Le cose sono molto tese, ma è da sempre così.
Forse perchè preferisce mio fratello a me, essendo lui il primo genito e il maggiore.
O forse gli piace di più perchè è la fotocopia di se stesso.
Io ho preso da mia madre, quindi sembro più cinese che americano, invece mio fratello ha solo il naso di nostra madre, come me.
Per il resto è uguale a nostro padre, Alessandro.
Capelli ricciolini, occhi sottili ma non come quelli di mia madre, severi come quelli di mio padre, altezza di mio padre, quasi tutto di mio padre.
A tavola parla sempre con lui, e a me chiede solo com'è andata la giornata.
Mia madre se ne accorge, ma non può fare nulla perchè la pensa esattamente come me.
Ogni genitore ha una preferenza, ma io non piaccio a nessuno dei due.
Almeno, Cameron è la prima scelta.
Io sono e sarò sempre secondo, anche se io e mio fratello abbiamo preso il cognome di mia madre

«Si, ora devo cambiarmi» rispondo freddo.

Lui annuisce e mi fa passare.
Entro in camera mia, e prendo una felpa violacea e dei pantaloni neri da metterci sotto, tanto per stare comodo.
Mi controllo i capelli allo specchio e prendo del mascara trasparente, per non dare nell'occhio a nessuno.
Lo rimetto al suo posto, nella tasca del mio zaino di scuola, perchè li non ci guarda mai nessuno.
Salgo sul letto e mi metto a pancia in giù, per scrivere un pò nel mio diario.
Solo che appena lo prendo mi arriva un messaggio dal gruppo "⚜️i tre minchioni⚜️" che sarebbe quello che condivido con i miei migliori amici, Andrew e Allison.

Andrew☻
Allora raga, stasera si esce?

✰Alli✰
Io ci sono! Anche perchè non vedo l'ora di andare nella solita gelateria e prendermi il gelato al Puffo che hanno aggiunto

Io
Che schifo Alli, e se non ti piace?

✰Alli✰
Beh lo ruberò un pò a voi due :P

Andrew☻
Non ci pensare neanche Allison White!

✰Alli✰
:(

Io
Cmq io stasera non posso propio uscire, c'è un'amico di mio fratello a casa

Il Miglior Giocatore Di Pallavolo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora