Davide's pov
"Questo controllo sta durando troppo!" Mi lamento con Tony che sta mangiando delle patatine davanti a me.
"Anche io sono piuttosto preoccupato." Risponde il furbo con il suo accento napoletano mentre sgranocchia le patatine.
"Non pensi che se fosse successo qualcosa di grave c'è lo avrebbero già detto?" Chiedo ingenuamente. In realtà sto pensando a qualsiasi cosa per giustificare questo ritardo ma non riesco.
"Non lo so, ma la cosa che so per certo è che Nicole è una ragazza fortissima e soprattutto sa badare a sé stessa, più di noi due messi insieme." mi rassicura Tony. Sicuramente non mi fa passare l'ansia ma mi fa stare meglio. Più o meno
È vero, Nicole è una ragazza fortissima che ne ha passate di tutti i colori. Sa cosa vuole ed è anche una persona magnifica, sa farti stare meglio con un semplice abbraccio.
Senza saperlo sto sorridendo al suo pensiero e questa cosa mi mette paura."Bene, è tornata?" Sbuca Leo con un sorrisone e il resto dei braccialetti dietro di lui. Appena vede il suo letto vuoto fa sparire il sorriso sulle sue labbra e si va a sdraiare su di esso.
"Non è mai durato così tanto." Dice preoccupata Kris che si siede accanto a me e gioca con i miei ricci. Sono troppo scosso per dirle di smettere.
"Vado a chiedere una spiegazione. Immediatamente." Si alza di scatto Leo che va verso la porta e lo seguiamo senza pensarci nemmeno.
Troviamo Ulisse nervoso che sta andando dove si trova nicole ora.
"Ulisse!" Lo richiama Vale.
"Vogliamo sapere dove è finita Nicole!" Sbraita Leo.
"Ehm, sta riposando" Mente. Sta giocando con la penna facendola girare tra le dita molto agitato.
"Sta mentendo!" Scatto
"No Davide, non sto mentendo. E mo che ci penso, perché state svegli a quest'ora? State violando la regola e se non volete che lo riferisco alla lisandri è meglio che annate a dormi" Sparisce ed entra in una stanza. La stanza di Nicole.
"Dobbiamo entrare." Dice Leo.
"Si, ma magari quando escono tutti." Dice Rocco.
Andiamo in camera di Kris che era la più vicina alla stanza dove c'è Nicole.
"Ricapitoliamo." Incomincia a dire Vale.
"Io e Tony saremo fuori alla porta ed impediremo a chiunque di entrare. Rocco è Kris distraeranno la lisandri e Ulisse...""Io e Davide andremo dentro a parlare con Nicky" Continua Leo mettendomi un braccio sulle spalle.
"Aspettate!" Si ferma Leo e dopo passa prima a Vale è Tony un walkie-talkie e un altro a rocco e kris.
"Beh, questi walkie-talkie serviranno a comunicare da lontano." Spiega Leo indicandone uno che ha in mano."Bene, siete pronti?" Chiede Kris
"Siamo nati pronti!" Risponde Rocco e Tony gli mette un braccio sulle spalle.
"1, 2, 3" Dice tony lentamente e dopo alziamo il braccio con i braccialetti rossi e urliamo "WATANKA" all'unisono.
Kris e Rocco si precipitano alla sala principale per vedere chi passa.
"Via libera qui" comunica RoccoLeo ed io corriamo verso la stanza dove c'è nicole ma troviamo un uomo su una sedia vicino a lei.
"Chi è?" Chiedo silenziosamente ma non serve a tanto. L'uomo ci guarda e sbianca.
"Papà?" Chiede Leo scioccato.
"Papà!?!?" Esclamo scioccato e osservo prima l'uomo è poi leo velocemente.
"Leo."Gli si spezza la voce e io li guardo confusi.
"Sta lontano da lei prima che venga lì e ti spacco la faccia" Lo guardo e cerco di calmarlo ricordandogli il motivo per cui siamo qui.
"Cos'ha?" Chiede tenendo gli occhi fissi su nicole ed io anche.
"I dottori dicono che i dolori al torace e le palpitazioni sono aumentate per lei. Ha una tosse persistente ed è -Fa una piccola pausa- svenuta..." Abbassa lo sguardo dispiaciuto.
"Si sa Cos'ha?" Chiedo spalancano gli occhi dalla preoccupazione. Non ho tanto capito cosa ha detto ma dalla faccia, non sembra una cosa bella..
Il signore fa le spallucce e Leo va da nicole a darle un bacio sulla fronte.
"E tu -Sposta di scatto la testa da nicole al padre- da quanto ti importa di lei?"
Chiede con una voce spezzata."È mia figlia!" Ribatte il padre.
Leo sembra che vuole urlargli contro ma si sente la voce di Tony che proviene dal walkie-talkie
"L-leo Si sta avvicinando la lisandri. Ripeto, si sta avvicinando la lisandri!!"
Io e Leo sobbalziamo. Sto continuando a osservare in tutta la sua bellezza nicole. Non riesco a pensare ad altro che a lei, ma Leo mi risveglia dal sonno con uno schiaffo.
"AIA" urlo massaggiandomi la parte colpita
"Stai zitto! Dobbiamo andare." lancia un'occhiataccia al padre prima di andare fuori dalla stanza e ci precipitiamo in camera di Kris, Seguiti dagli altri.
Mi siedo sul letto e guardo un punto fisso, vuoto e penso che farò di tutto pur di far stare meglio Nicole, è una di quelle persone che merita di essere felice. Anche se litighiamo spesso lei sempre unica nel so genere per me.
Penso di avere una vera e propria cotta per lei. Solo una cotta?
Sono bruciato di lei.Sento leo parlare e spiega ai braccialetti quello che abbiamo saputo. Anche lui abbastanza scioccato.
Guardo i braccialetti e noto che hanno tutti la bocca aperta, scioccati anche loro da questa notizia. A tutti quanti stanno scendendo delle lacrime.
"Dobbiamo fare qualcosa." Se ne esce Tony
"E cosa?" Rispondo freddo.
"Qualunque cosa! È la mia migliore amica, e farò qualcosa." Dice tony balbettando
"Faremo qualcosa. Vero ragazzi?" Lo corregge Leo che subito dopo si rivolge a tutti.
"Così sia detto, così sia scritto, così sia fatto." Dice Kris sorridendo e Urliamo
"WATANKA"."SHHHH, piano!!!" Dice Vale e ridacchiamo.
"Watanka!" esclamiamo sotto voce.
Dopo alcune chiacchiere vado in camera e guardo malinconico il lettino da nicole. Penso a lei che dorme fino a tardi e si sveglia con i capelli da pazza. Ridacchio e mi metto sopra al suo letto.
_________________
Premetto che non so niente sulle malattie cardiache😭😭
(Ditemi se vi piace e se continuare)
SCUSATE SE HO FATTO DEGLI ERRORIII
STAI LEGGENDO
Un mondo fatto di noi due /Braccialetti rossi/
FanfictionNicole era una ragazza di soli 14 che per tutta la sua vita ha fatto avanti e indietro da casa all'ospedale per il suo problema al cuore. L'unica cosa che la salvava era il suo gruppo di amici ma poi arriva il ragazzo stronzo e ribelle che le farà p...