Partenza
«Viaggiatori di Pechino Express, benvenuti in Thailandia»Le coppie rimaste sono - ovviamente in cerchio - al cospetto del conduttore.
Sentendo pronunciare la parola Thailandia, Simone sorride.
È sempre stato il viaggio dei suoi sogni, quello da intraprendere con l'uomo che ama e, sebbene sia consapevole che quella che si apprestano a vivere non sarà una vacanza, Simone è felice.
È felice, e lo è talmente tanto che le sue orecchie non odono neanche la voce del conduttore che lo richiama - insieme a Manuel - per sapere a quale coppia assegneranno, questa volta, il malus.
«Simone e Manuel, siete i vincitori della terza puntata, tocca a voi, quindi, assegnare il malus che prevede un ritardo di quindici minuti alla partenza di questa quarta tappa»
E Manuel aspetta.
Temporeggia per qualche istante.
Spera che Simone prenda parola.
Ma non lo fa.
Tocca a lui, questa volta, fare scorta di tutto il suo coraggio e parlare.
Lo sa.
Sa che sono una coppia - anche in quel frangente - ed è giusto che anche lui faccia la sua parte.
Ma interfacciarsi con Nina è l'ultima cosa che nella vita vorrebbe fare.
Respira.
Tenta di nascondere le gocce di sudore che gli imperlano la fronte.Dentro sé, le attribuisce all'afa che, anche in quel paese, non sembra mancare.
Ha l'impressione che siano trascorse intere ore mentre, probabilmente, è passato meno di un minuto.
Non può più rimandare.
Deve parlare.
«La coppia degli Ex» dice, cercando di non incontrare lo sguardo truce di Nina.
È soltanto a quel punto che Simone sbatte velocemente le palpebre e ritorna con la mente alla gara.
Si volta verso Manuel cercando di rassicurarlo soltanto con lo sguardo.
Gli sorride fiero, ché ha sentito fermezza nella sua voce.
Sei l'uomo forte e coraggioso del quale mi sono innamorato, vorrebbe dirgli.
Non può, naturalmente.
Tace, quindi.
Tace e attende la fatidica domanda del presentatore che, di lì a poco, arriva.
«Posso chiedervi il perché di questa scelta?»
Perché Nina è 'na stronza.
Ringrazia mentalmente che leggere nei pensieri delle persone non sia una dote ampiamente diffusa e cerca di ragionare prima di dare una risposta sensata.
Educata ma pungente.
«Nun m'è piaciuto 'r modo in cui Nina s'è rivolta a Simone in Laos. Nina c'ha dei problemi co' me, ma 'n fanno parte della gara. Ma lei questo nun lo vole capi'. E allora è ne 'r nostro interesse che la coppia torni a casa»
Il silenzio cala sulla spiaggia dell'Isola di Ko Phra Thong.
Nessuno parla.
Tutti sanno che quello che dovrebbe essere soltanto un briefing prima della ripresa della gara, diventerà una lite furiosa.
STAI LEGGENDO
Pechino Express - Diario di bordo
FanfictionQuesta storia è legata alla socmed sul profilo Twitter @Pechino_Simuel. Tuttavia, per leggere questa storia, non è strettamente necessario seguire la socmed su Twitter. È necessario, però, conoscere i partecipanti alla gara che vi illustreremo di se...