•1•

68 10 5
                                    

15 settembre 2024

-Felix's POV-

Oggi é il mio diciottesimo compleanno.
Non amo per niente festeggiarlo, poiché é solo un modo per ricordarmi che ogni anno sono sempre più vicino alla mia morte.

É anche il mio primo giorno di scuola, quest'anno sono in quarta.
Manca un anno e finalmente finirò il liceo. Aspetto questo momento da anni.
Ma ne manca ancora di tempo, non pensiamo al futuro che ho già ansia a pensare di dover cominciare un nuovo percorso in una nuova scuola...

Nuovi compagni di classe, nuovi professori, nuove materie... un altro nuovo inizio.

Che palle.

È sempre la stessa storia.

Mi metto le prime cose che trovo aprendo l'armadio, prendo velocemente lo zaino quasi completamente vuoto e scendo le scale.

Arrivato al piano terra, intravedo dall'entrata della cucina un post-it appeso sul frigorifero.
Mi avvicino e leggo cosa c'è scritto sopra:
"Buon compleanno e buon primo giorno di scuola tesoro :)
-Mamma e Papà"

Sbuffo e stacco dal frigorifero quel inutile pezzo di carta, accartocciandolo e buttandolo nella pattumiera.

E come ogni anno, mi ritrovo a festeggiare da solo il mio compleanno.
Ormai i miei genitori non li vedo praticamente mai, sono sempre fuori casa per lavoro.
Ma non mi importa particolarmente.
Anzi, meglio così.

Mi preparo la colazione in fretta e furia per cercare di arrivare, almeno quest'anno, in anticipo di qualche minuto.
Appena metto la fetta di pane dentro il tostapane, mi arriva una notifica dal cellulare.
"Sono fuori"

È GIÀ ARRIVATO?
Sono le 7:50 e come ogni anno arriverò in ritardo.
Che coglione che sono.
Spengo il tostapane e tiro fuori la fetta di pane che non si è tostata affatto.
La metto in bocca ed esco di casa.

Il mio bodyguard è già fuori ad aspettarmi per portarmi a scuola.

"Come al solito è in ritardo, Lee Felix.
Quando inizierà ad avere la cognizione del tempo per una buona volta?" Dice il mio bodyguard, Heeseung.
"Guida e basta" Dico io, seccato.
"Dove la porto?" Mi chiede.
"Alla Branksome Hall..."

Sceso dalla macchina, Heeseung mi saluta un'ultima volta e finalmente mi dirigo verso l'ingresso della scuola, affollata di studenti pronti ad entrare al primo suono.

All'ingresso noto un gruppetto di ragazzi che sembrano essere abbastanza contenti di iniziare un altro anno scolastico.
Sembrano gentili...

Suona la campanella e la folla si sposta all'interno dell'edificio enorme.
Seguo la massa cercando la mia nuova classe.
Ci metto un po' di tempo, dato che è tutto nuovo per me.

Notando la mia difficoltà nel trovare la mia classe, uno di quel gruppo di prima si avvicina.
"Hey, hai bisogno di aiuto?"
Alzo lo sguardo per capire chi fosse e ne riconosco subito il volto.
"Hey ciao... in realtà si... non trovo la mia classe." Dico con un leggero imbarazzo.
"Per me è tutto nuovo qui..." Continuo io.
"Non preoccuparti, ti aiuto io. In che classe sei?"
"In teoria sono nella 4C"
"Oh! Sei nella mia stessa classe! Vieni ti accompagno io..."
Sorridendomi e prendendomi per mano, mi porta nell'aula.

È molto spaziosa, con molti banchi da due in file da cinque. È fatta in legno, probabilmente perché tutta la struttura è antisismica, dato che avvengono numerosi terremoti qui in Corea. Noto una lavagna elettronica enorme fissata contro la parete e accanto a questa una finestra altrettanto grande, dove si può ammirare la città.

"Se vuoi possiamo sederci in banco assieme, se non hai già qualcuno con cui stare ovviamente..." Mi dice, arrossendo leggermente.
"Certo, tanto non conosco ancora nessuno" Dico sorridendogli.
Ci sediamo e iniziamo a parlare, presentandoci.

"Mi chiamo Han Jisung comunque, ma puoi chiamarmi solamente Jis, ho 18 anni ma da poco, dato che ieri era il mio compleanno."
"Oh, auguri. Tralaltro oggi è il mio..." Dico non molto contento.
"Auguri allora! Ehm... come hai detto di chiamarti?" Mi chiede.
"Mi chiamo Lee Felix, ma chiamami Lix"

Continuiamo così per poco, dato che stava iniziando la mia prima lezione in questa nuova scuola.
Rispetto alle altre, mi piace di più, per come è costruito l'edificio, ma anche per l'atteggiamento educato che hanno gli studenti che lo frequentano.

Quest'anno sono riuscito a farmi un amico. Il primo giorno di scuola, per di più. È molto gentile ed è diverso da altri ragazzi che ho conosciuto.

Spero solo che questa sia la volta buona.

—————————————————

Spazio autrice::

Ciao a tutti! Questa è la mia prima fanfic sulla hyunlix, ma è anche la prima che scrivo.
Ammetto di non avere questa grande abilità nella scrittura, ma come dice la mia bio, scrivo e leggo per divertimento.

Spero che come inizio vi sia piaciuto e accetto sempre consigli da tutti ‼️

Al prossimo capitolo 💕

"Strike a pose, Lix" | HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora