Perché?

93 5 0
                                    

Mi sento il mondo crollare addosso, ma perché anche lui? perché a me? che ho fatto di male? io non gli ho fatto proprio niente perché lui deve farmi questo?
Nella foto erano ritratti Marco e Andre in discoteca con dietro Pietro che si baciava con una tipa anche molto bella, ecco spiegato tutto.
Crollo a terra in un pianto liberatorio che non riesco a controllare, mi manca il respiro, vedo tutto offuscato, mi gira la testa,ho dei capelli sul viso però non mi sembrano i miei, dopo poco sento dire da qualcuno "calma marty calmati perfavore segui me, respira piano respira" cerco di fare quello che mi dice e dopo un po' riesco a calmarmi. Metto a fuoco la figura affianco a me: Marco
"ei cos'è successo" dice dandomi un bacio sulla fronte
"p-pietro" dico con vice rotta
"shhh,shh non piangere, non più, vuoi andare di là dagli altri?"
"non voglio vederlo"
"li faccio venire qua stai tranquilla parlerete quando te la sentirai"
"non voglio parlarci, ho chiuso" aggiungo stringendo sempre di più Marco "grazie se non fossi arrivati tu non lo so cosa sarebbe successo"
"é passato ora vieni qui sul letto dai"
mi sistemo sul letto, mentre lui và a chiamare gli altri
"AMO COS'È SUCCESSO" urla la mia amcia correndo verso di me
"ora sto bene" vedendo le facce dei ragazzi so già che hanno capito tutto
Andre viene verso di me e mi da un bacio tra i capelli abbracciandomi "lasciagli spiegare" spiegare? io a lui?
"mi dispiace cicci" mi dice Duccio, io gli sorrido debolmente ancora scossa, gli altri mi abbracciano guardandomi dispiaciuti ma sorridendomi sempre
"ora voglio sapere" continua mary, vedo Andrea alzarsi e bisbigliarle qualcosa all'orecchio, le avrà spiegato tutto, lei rimane scioccata e con una faccia confusa, poi viene verso di me
"fai quello che vuoi ma fallo parlare" perché me lo dicevamo tutti? cosa c'era di più da spiegare?
"emh ho fame vado a mangiare qualcosa" dico
"veniamo anche noi di là"
Marco viene verso di me dicendomi che sarebbe venuto con me in cucina anche se non volessi. Gli voglio troppo bene é diventato un fratello maggiore per me.
Per andare in cucina passiamo per il salotto dove c'era Pietro, neanche lo guardo e vado in cucina con Marco per mangiare.

POV'S FARES
Sono un coglione.
O almeno ai suoi occhi lo sono.
E questa cosa mi distrugge.
Prima abbiamo sentito piangere e Marco é andato a controllare e dopo un po' é tornato da solo dicendo che martina ha avuto un attacco di panico e che voleva vedere gli altri ma non me e non voleva più parlarmi o ascoltarmi, la posso capire non sa cos'è successo realmente.
Ora sto aspettando che tornino gli altri qui e spero di vedere anche lei, questi minuti sono infiniti.
Appena li vedo varcare la soglia della porta mi alzo per andarle in contro ma lei neanche mi degna di uno sguardo e va' in cucina con Marco
"cazzo" dico dando voce ai miei pensieri
"fra vieni qua" dice andrea allargando le braccia e io mi ci catapulto dentro, menomale che ci sono i miei amici.
"andiamo a casa" dice Marco sbucando dalla porta.
"si andiamo"
Guardo martina, mi manca di già. La guardo in modo supplichevole, mimandole un "per favore" ma lei toglie lo sguardo e torna in camera.
Ho bisogno di respirare, esco di corsa di casa entro in macchina.
Cazzo non dovevamo andare in discoteca.

POV'S MARTY
Erano giorni che andavo al bnkr senza degnare di uno sguardo a Pietro anche se lui cercava me in continuazione, non riuscivo a guardarlo ogni volta che lo facevo sentivo un dolore al petto.
Non nego però che mi manca, mi manca assai, mi mancano i suoi baci, le sue carezze, il suo respiro sul mio collo, sul mio viso, mi mancava tutto specialmente parlare mentre fumavamo. Era liberatorio.
Ad un certo punto sento dei passi venirmi in contro, il suo profumo,lo riconoscerei tra mille.
"possiamo parlare" mi domanda, io mi alzo dicendo "non abbiamo nulla di cui parlare"
"invece si fammi spiegare, per favore"
"non c'è nulla da spiegare mentre tu ti baciavi a quella io pensavo a te e speravo che tornassi il prima possibile per stare con te, mi fai schifo" aggiungo andando via per tornare dentro e andare dal mio psicologo.
Non mi piaceva dirgli certe cose però dopo quello che ha fatto non sono riuscita a controllarmi.
"ei"
"pietro é veuto da me per parlare"
"e tu!?"
"io gli ho detto che non c'era nulla da spiegare"
"per favore fallo parlare"
"vado a casa" ho bisogno di piangere.

Arrivata a casa mi catapulto in camera mia correndo, mary mi guarda stranita ma non ci faccio caso e inizio a piangere, piangere disperatamente.
"amo amo no non piangere, si risolve tutto promesso. Facciamo così ora chiamo andre e dico che non usciamo e ci mettiamo io e te sul divano tranquillamente e domani ci parli da donna matura che sei giusto? non ha senso non parlargli senza sapere cos'è successo"
"ancora? ma perché tutti mi dite di fargli spiegare? cos'è successo? spiegatemelo voi"
"no deve farlo lui"
"ufff come siete complicati comunque va bene mi avete convinta"
"perfetto, vado a chiamare andre e lo avviso che resto qui con te"
"no aspetta digli di venire qui a casa con noi, mi fa piacere stare con lui"
"perfetto allora, dai alzati e vai di là "
"si mo vengo"

Dopo non molto arriva Andrea con le pizze che abbiamo ordinato
"vado io"
"ehi bellissimo"
"ciao patata, come stai"
"bene entra, posa le pizze sul tavolo"
"fatto" dice sedendosi
"amo-ormai chiamo tutti i ragazzi così-ho deciso di parlare con Pietro"
"domani vieni al bnkr e ci parli, tranquillamente, vedrei poi"
"vedrò?"
"poi lo scopri"
"siete tutti così misteriosi oh" la mia frase fa fare una risata al mio amico, chissà cosa nascondono.
Dopo poco arriva mary dicendo "eccomi raga"
"finalmente" risponde andre alzandosi per baciarla, che belli sono.
"che c'è" chiede la mora evidentemente imbarazzata
"siete così belli" dico con occhi malinconici, mi mancano i suoi baci, il sapore delle sue labbra.
"nana fidati che tutto si risolve domani sarà tutto come prima" rispondo facendo spallucce continuando a non capire e addentando il primo pezzo della mia pizza.

La serata passa in fretta tra chiacchere e risate e anche un po' di malinconia e tristezza da parte mia.
Mentre mi stavo per addormentare il mio telefono vibra, segno che mi é arrivato un messaggio

un messaggio da Principino💗
PIETRO?

buonanotte principessa, spero che passi domani al bnkr devi vedere una cosa, io ci sono dalla mattina fino alla sera.
Spero che mi ascolterai, ho molto da
dirti💗.

Decido di rispondergli infondo lo amo, si lo amo.

a domani

ANGOLO AUTRICE
Capitolo lungo oggi, che succederà?

Se vi va lasciate una stellina e un commento 🌟

-marty💙-

Disordine|FARESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora